Norwegian e Ryanair: offerte biglietti low cost e nuove regole rimborso ticket

Ecco le ultime promozioni proposte dalle compagnie aeree low cost Ryanair e Norwegian nonché le nuove regole di rimborso biglietto.

di , pubblicato il
Ecco le ultime promozioni proposte dalle compagnie aeree low cost Ryanair e Norwegian nonché le nuove regole di rimborso biglietto.

Gli ultimi aggiornamenti in merito alla compagnia aerea Norwegian ci comunicano che il vettore norvegese avrebbe pianificato il ritorno a lungo raggio già dal prossimo dicembre con l’attivazione di 7 rotte transatlantiche da Londra Gatwick. Secondo quanto segnala Routesoline dal 9 dicembre partirebbero voli quindi  verso Los Angeles, Boston, San Franisco, Tampa, New York, Orlando e Miami. Conferme certe, però, non sono giunte.

Le ultime notizie in merito alla Ryanair ci comunicano che la compagnia aerea low cost sta continuando la guerra alle agenzie di viaggi online insieme ad altri vettori. Di recente, infatti, Eddi Wilson (l’Ad della società) ha accusato alcune di queste di “pratiche anti-consumatore”. Il problema è che esse forniscono alla Ryanair (quando un cliente acquista un volo) soltanto una e-mail creata in automatico ed assegnata al cliente insieme ad una carta di credito virtuale. Quando poi i viaggiatori chiamano per chiedere i rimborsi, la compagnia aerea non è in grado di capire chi loro perché i recapiti non corrispondono.

Kiwi.com, una delle agenzie finite nel mirino, ha replicato accusando la Ryanair di tentare di minare il rapporto che l’azienda ha con i clienti. Il fondatore e l’amministratore della piattaforma, inoltre, ha comunicato di essere sorpreso dalle parole della low cost in quanto la cosa che dovrebbe fare quest’ultima è solo quella di ridare soldi ai clienti. Fino ad ora, comunica Oliver Dlouhy, è stato restituito solo il 10% della somma dovuta.

Il problema è che anche altre low cost come la EasyJet hanno denunciato di avere problemi uguali a quelli della Ryanair senza però indicare le piattaforme.

Ryanair e le offerte del momento

Tra le super offerte proposte dalla Ryanair c’è “destinazioni economiche” per agosto e l’autunno per sfuggire dalla nostalgia del ritorno a scuola e al lavoro.

Le 13 destinazioni economiche sono Budapest, Lisbona, Atene, Bucarest, Kiev, Vilnius, Bologna, Breslavia, Nantes, Pisa, Bratislava, Siviglia e Praga.

Ecco un esempio viaggio con tariffa low cost: 1 volo di sola andata da Milano Bergamo per Praga dell’11 agosto partirà dalla cifra di 9,99 euro in tariffa Value. La partenza sarà alle ore 20.05 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 21.30 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora e 25 minuti.

E ancora 1 volo da Milano Bergamo per Budapest del 9 novembre costerà 21,99 euro mentre quello di ritorno del 12 novembre per trascorrere qualche giorno in questa splendida città costerà 17,42 euro. Il primo in tariffa Value avrà la sola possibilità di portare a bordo una piccola borsa (20x20x25cm) mentre la partenza sarà alle ore 19.45 e l’ arrivo a destinazione alle ore 21 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora e 35 minuti. Quello di ritorno, invece, sempre in tariffa Value partirà alle ore 19.55 e arrivo a arriverà a destinazione alle ore 21.30 per una durata di viaggio complessiva do 1 ora e 35 minuti.

Norwegian: cancellazione volo, nuove regole rimborso biglietto

Norwegian sulla sua pagina ufficiale dà degli aggiornamenti in merito al Covid-19. Comunica che, qualora il proprio volo venga cancellato e non si desideri più viaggiare, si potrà richiedere un rimborso del ticket non utilizzato o scegliere CashPoints ottenendo così un ulteriore 20% che potrà essere utilizzato per il viaggio successivo. I clienti con biglietti Flex o Premium Flex avranno 14 giorni di tempo per richiedere i Cashpoints alla data in cui il volo è stato cancellato dal vettore norvegese. Trascorso tale tempo, il ticket di viaggio verrà rimborsato in automatico.

Ecco un esempio di volo economico per l’autunno 2020: 1 volo di sola andata da Roma Fiumicino per Bergen in Norvegia del 1° ottobre costerà 83,67 euro in tariffa LowFare ovvero con la possibilità di portare a bordo 1 solo bagaglio a mano sotto il sedile (max 30×20×38 cm kg). La partenza sarà alle ore 20.25 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 23.45. Optando per la tariffa LowFare+, si potrà portare invece un bagaglio a mano sotto il sedile (max 30×20×38 cm kg), si avrà la prenotazione del posto, 1 bagaglio registrato (di 23 kg) da stiva ed 1 bagaglio in cappelliera (55×23×40 cm). Il costo sarà però superiore ovvero 118,67 euro.

Potrebbe interessarti anche: Offerte Ryanair e Wizzair: biglietti con sconti fino al 20% per l’estate 2020 e aggiornamenti

[email protected]

Argomenti: ,