Nexi pronta per il Cashback di IO, rimborsi facili con il piano di adesione

Anche Nexi pronta al lancio del piano Cashback sull'app di Stato IO.

di , pubblicato il
Quali sono gli acquisti non idonei per la partecipazione alla lotteria scontrini 2021.

C’è Nexi tra gli operatori del settore pagamenti per il programma Cashback che da domani sarà attivo sull’app IO, l’applicazione che permette di interagire con le pubbliche amministrazioni. Ma cosa comporta questa partnership?

Cashback di Nexi con IO

Con Nexi avremo una adesione semplificata al piano Cahkback offerto dall’App IO. Ricordiamo che si tratta di un’app giornata attiva da diversi mesi che permette, tramite il proprio SPID, di accedere a diverse funzioni strettamente correlate ai servizi pubblici, quindi avere una comunicazione diretta con lo Stato, ad esempio qualche mese fa è stata particolarmente utilizzata per ricevere il bonus vacanze.

Con IO però si possono pagare anche le bollette, tramite il qr code. Ma cos’è questo cashback? Si tratta di un programma in cui gli utenti registrati possono guadagnare una percentuale in base ai loro acquisti effettuati presso i negozi online convenzionati. In pratica, pagando con le carte, una percentuale verrà poi restituita. Con Nexi e Yap, sarà possibile accedere al piano Cashback in maniera più facile e veloce, e non sarà nemmeno necessario registrarsi con identità digitale sull’app IO.

Con Nexi il cashback guadagnato sarà accreditato sull’iban definito dal cliente al momento dell’adesione, con Yap invece sarà accreditato su Yap stesso. Come dicevamo, l’utilizzo potrà essere fatto direttamente dal portale Nexi, ma in alternativa è possibile effettuare le procedure di Cashback anche sull’app IO, e naturalmente tutte le carte registrate saranno associate al piano. Sarà inoltre possibile invitare amici tramite Yap e guadagnare subito 100 euro per il proprio Forziere Cashback o da spendere su Amazon.

Potrebbe interessarti anche Apri conto corrente Arancio e hai in regalo buono Amazon di 100 euro

Argomenti: ,