È arrivato l’annuncio ufficiale dopo le anticipazioni fornite dal responsabile di Sky Europe all’EY Digital Summit di Capri. Netflix dal 9 ottobre sarà disponibile anche su Sky Q per la gioia di tutti gli amanti delle serie televisive e dei film. Mediante un’unica piattaforma, quindi, sarà possibile godere di entrambe le offerte. Ecco allora le info ed i costi.

La novità di Sky Q è Netflix

Dal 9 ottobre, e quindi tra due giorni, Netflix arriverà su Sky Q per cui in modo molto semplice si potrà passare da una serie tv Sky ad una Netflix.

Gli utenti Sky, quindi, potranno avere accesso alla Casa di Carta, a Stranger Things, a Gomorra, Chernobil, Elite e tante altre serie televisive su un’unica piattaforma.

Per poter fruire di Netflix i clienti Sky Q con pacchetto Famiglia e Tv pagheranno 9,99 euro in più al mese sulla fattura Sky. Chi non ha il pacchetto Famiglia, invece, pagherà Intrattenimento Plus la cifra di 15,39 euro. Inoltre dal mese di dicembre 2019, l’offerta indicata sarà disponibile anche per i nuovi clienti Sky Q.

Cosa cambia e come aderire

Chi ha già un abbonamento a Netflix potrà decidere di sottoscrivere “Intrattenimento Plus” anche mantenendo il proprio profilo. Potrà visionare però Netflix mediante la app su Sky Q. Nel dettaglio l’offerta includerà il piano Netflix Standard ovvero la visione in Hd e su due schermi in contemporanea (quello quindi che costa 11,99 euro). I clienti con Sky Q Platinum che visionano Sky su tutte le televisioni di caso avranno accesso al piano Netflix Premium allo stesso prezzo. Ricordiamo che quest’ultimo abbonamento costa 15,99 euro e permette la visione su 4 schermi in contemporanea nonché quella in 4K.

All’offerta Netflix su Sky Q si potrà aderire a partire dal 9 ottobre 2019 acquistandola direttamente da Sky Q selezionando nella sezione “Serie Tv-Netflix” la voce Intrattenimento Plus.

In alternativa si potrà pronunciare la frase “Intrattenimento Plus” con il controllo vocale e completare l’acquisto inserendo il proprio pin di Sky. Tra non molto, infine, l’applicazione di Netflix sarà disponibile anche per Now Tv Box e per Now Tv Smart Stick.

Leggete anche: Catalogo Infinity, Netflix e Sky di ottobre, uscite incredibili.

[email protected]