Domani 29 gennaio 2017 si potranno visitare i  Musei Vaticani in forma completamente gratuita. E’ stato infatti stilato il calendario 2017 per l’ingresso libero ad essi. Il prossimo sarà quello del 26 febbraio mentre a marzo si potrà entrare gratis il 26. Ecco allora le info sulle modalità, gli orari e la lista dei musei.

Lista Musei Vaticani

Ecco i Musei Vaticani, come si evince dal sito a questo indirizzo:

Museo Gregoriano Egizio,  Museo Pio Clementino, Galleria Lapidiaria, Museo Gregoriano Profano, Museo Pio Cristiano, Lapidario Ebraico, Museo Etnologico, Museoi Cristiano, Sala delle Nozze Aldobrandine, Collezione d’Arte Contemporanea, Stanze di Raffaello, Cappella Niccolina e la Sala dell’Immacolata.

E ancora Il Museo Gregoriano Etrusco, il Museo Chiaromonti, il Braccio Nuovo, il Lapidario Profano ex Lateranense, il Lapidario Cristiano, la Pinacoteca, il Padiglione delle Carrozze, il Museo Profano, la Cappella di San Pietro Martire, la Cappella Sistina, l’ Appartamento Borgia, la Cappella di Urbano VIII e la Cappella dei Chiarosccuri.

Musei Vaticani: gli orari e le modalità per la vista della domenica gratuita di gennaio 2017

Sul sito dei Musei Vaticani, a questo indirizzo, si evince inoltre che vi saranno delle chiusure temporanee e straordinarie. Esse riguarderanno il  Museo Etnologico e la Necropoli della Via Triumphalis con data di riapertura da definirsi e le Stanze di Raffaello che riapriranno il 21 marzo.

Gli orari in cui si potranno visitare i Musei Vaticani gratis domenica 29 gennaio 2017 saranno dalle ore 9 alle 14. L’ultimo ingresso consentito sarà alle 12.30 mentre l’uscita dalle sale è prevista trenta minuti prima della chiusura dei Musei. I Musei Vaticani ricordano che l’ingresso nell’ultima domenica del mese sarà gratuito soltanto se non coinciderà con la Santa Pasqua, con la giornata dei Santissimi Pietro e Paolo del 29 giugno, con il Santo Natale e Santo Stefano. Per le info su altre mostre in Italia nel 2017, leggete anche: mostra ‘Rubens e la nascita del Barocco’ a Milano: panoramica evento, orari e prezzi dei biglietti.