Ci sono grosse novità per le navi MSC Crociere. È stato infatti siglato un accordo tra quest’ultima e la Total per l’erogazione di circa 45 mila tonnellate all’anno di GNL ovvero gas naturale liquefatto. I questo modo le navi del futuro  avranno del carburante green di nuovissima generazione. In merito a tale accordo, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere, ha comunicato che esso sarà un altro passo avanti per la riduzione dell’impatto ambientale. L’obiettivo sarà infatti quello di lanciare le prime 3 navi da crociera di tale tipologia l’anno prossimo nel Mediterraneo.


Per chi non lo sapesse, il GNL riduce di molto le emissioni delle navi per cui ne trae giovamento non soltanto l’aria ma anche le città di porto nonché le popolazioni che vivono sulla costa. Grazie a tale accordo, quindi, ne beneficeranno anche tutti i porti in cui la Msc fa scalo. Le navi del futuro saranno tra le più avanzate al mondo ed anche dal punto di vista tecnologico introdurranno tutta una serie di innovazioni ambientali.
Detto ciò, ecco le offerte Msc Crociere del momento.

Offerte Msc Crociere: la primavera in zona blu

A primavera entra in zona blu (ovvero sicura) è la speciale offerta di Msc Crociere a bordo delle sue navi Grandiosa e Seaside. La prima partirà dal 1° aprile e durerà 5 giorni toccando Genova, Civitavecchia, Napoli e Malta. Poi proseguirà con crociere che dureranno più a lungo / giorni) toccando anche Palermo.
La seconda tipologia di crociere, invece, partirà dal 1° maggio, durerà 7 notti con scali a Taranto, Siracusa, Genova, La Valletta e Civitavecchia. Inoltre per il cliente ci sarà la possibilità di effettuare un imbarco presso tutti i porti italiani.
Grazie alla promo “SalvaEstate” si potrà prenotare il proprio viaggio al prezzo migliore con un risparmio fino al 100% sulla quota crociera. In più grazie alla formula “Sicuro e Sereno” si potrà cambiare gratuitamente la data (1 volta) purché tale operazione venga esplicata quindici giorni prima della data di partenza.

Infine si potrà acquistare il pacchetto Explorer con uno sconto del 30%: comprenderà 3 ottime escursioni disponibili durante la crociera.

Msc e le crociere di primavera

Tra le offerte di primavera della Msc Crociere, segnaliamo quella in partenza dal 1° aprile nel Mediterraneo di 7 notti con la Msc Grandiosa. Si partirà da Napoli verso Cagliari, La Valletta (Malta), Genova, Civitavecchia e di nuovo Napoli. Il prezzo partirà da 539 euro a persona al quale andrà aggiunta la quota di servizio obbligatoria. Essa sarà di 10 euro a notte per adulti e ragazzi, 5 euro per i bambini e di 0 euro per i piccoli sotto i 2 anni.
Segnaliamo inoltre la mini-crociera di 5 notti nel Mediterraneo con la Msc Grandiosa con partenza dal 6 aprile. Si partirà da Genova verso Civitavecchia, Napoli, La Valletta e di nuovo a Genova. Il prezzo a persona sarà a partire da 319 euro al quale si dovrà aggiungere anche la quota obbligatoria. Msc comunica che il prezzo per adulto sarà comprensivo di tasse aeroportuali.
Infine segnaliamo la crociera nel Mediterraneo con la Msc Grandiosa di 5 notti con partenza da Civitavecchia dal 7 aprile. Il prezzo partirà da 319 euro a persona più la quota obbligatoria. Si partirà, come detto, da Civitavecchia verso Napoli, La Valletta, Genova e di nuovo Civitavecchia.
Potrebbe interessarti: Aggiornamento Costa Crociere: si riprende il 1° maggio, offerte last minute e info zone rosse
[email protected]