Mostra Pop Society di Andy Warhol a Genova: info prezzo biglietti anche online, date e orari

Ecco le info sul prezzo dei biglietti anche online, date e orari della Mostra Pop Society di Andy Warhol a Genova.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le info sul prezzo dei biglietti anche online, date e orari della Mostra Pop Society di Andy Warhol a Genova.

A trent’anni esatti dalla scomparsa di Andy Warhol, il grande artista americano della pop art, al Palazzo Ducale di Genova vi sarà una grande retrospettiva denominata “Pop Society” dedicata all’artista. In essa saranno presenti circa 17o opere tra cui tele, disegni, sculture, oggetti e tanto altro. Ecco allora le date in cui la mostra sarà visionabile, gli orari e le info sul prezzo dei biglietti anche online.

Andy Warhol: il 21 ottobre 2016 verrà inaugurata la mostra Pop Society a Genova

Trent’anni fa moriva il grande artista della pop art, Andy Warhol per cui il Palazzo Ducale di Genova ha deciso di dedicargli una retrospettiva denominata Pop Society  con 170 opere tra cui tele, polaroid, disegni, prints, sculture e oggetti provenienti  da collezioni private, musei e fondazioni pubbliche. La mostra si svilupperà attraverso sei linee conduttrici  ovvero il disegno, le icone, le polaroid, i ritratti, i rapporti di Warhol con l’Italia ed il cinema. Pop Society, quindi, coprirà l’intero arco della vita di uno dei maggiori esponenti dell’arte contemporanea. Nel percorso, poi, si potranno anche visionare alcuni disegni preparatori ai famosissimi dipinti del Dollaro o del Mao o alle famosissime icone di Marilyn Monroe. La mostra, poi, si completerà con un video del curatore Luca Beatrice che racconterà al pubblico la vita e le opere di Andy Warhol.

Mostra Pop Society di Andy Warhol a Genova: prezzo biglietti anche online, date e orari

La mostra Pop Society di Andy Warhol al Palazzo Ducale di Genova verrà inaugurata il 21 ottobre 2016 e durerà fino al 26 febbraio 2017. Gli orari saranno il lunedì dalle 14.30 alle 19, il venerdì dalle ore 9 alle 22 e i restanti giorni dalle ore 9 alle 19. Ricordiamo a tutti che la biglietteria chiuderà un’ora prima del tramonto per cui dopo quell’orario non sarà più possibile acquistare i biglietti di ingresso. Questi avranno due prezzi diversi. I ticket interi costeranno 13 euro mentre quelli ridotti 11 euro.

Essi potranno essere acquistati anche online sul sito show.ticket24ore.it (qui il link) per cui il costo del biglietto intero sarà di 14.50 euro (più 2 euro di prevendita), quello ridotto (per coloro che avranno dai 14 ai 26 anni, per gli  insegnanti, per i soci Touring Club con tessera, per gli abbonati annuali AMT, per i soci Coop Liguria, per i portatori di disabilità) sarà di 13,50 euro (più 2 euro di prevendita) mentre quello ridotto per bimbi dai 6 ai 13 anni avrà un costo di 5,50 euro (più due euro di prevendita).

Il biglietto sarà poi in omaggio i minori di 6 anni e per l’ accompagnatore di un portatore di disabilità che presenta necessità. Il ritiro di essi si farà alla cassa pre-pagati della mostra il giorno della visita nella fascia oraria scelta. Inoltre per ritirarli si dovrà comunicare il nome ed il cognome dell’acquirente nonché le ultime 4 cifre della carta di credito utilizzata per l’acquisto. Per gli altri eventi culturali in Italia, leggi anche: cinema 2 Day, film a 2 euro il secondo mercoledì del mese, ecco le sale a Milano, Roma e Napoli e mostra Pablo Picasso Verona 2016-2017, prezzo biglietti, date e orari di apertura e tutte le altre info.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Risparmiare

Leave a Reply