Mostra Pablo Picasso a Verona 2016-2017: info prezzo biglietti e omaggi e opere più importanti

Ecco le info sul prezzo biglietti, gli omaggi e le opere più importanti della Mostra di Pablo Picasso a Verona 2016-2017.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le info sul prezzo biglietti, gli omaggi e le opere più importanti della Mostra di Pablo Picasso a Verona 2016-2017.

La mostra di Pablo Picasso a Verona è stata inaugurata lo scorso 15 ottobre 2016 e la si potrà visitare fino al 12 marzo 2017. Il nome della bellissima esposizione è “Figure” e sarà fruibile tutti i giorni all’Amo, il Museo Fondazione di Verona. Ecco allora le informazioni sul prezzo dei biglietti e quali saranno le opere più importanti che si potranno visionare.

Mostra Pablo Picasso a Verona 2016-2017: informazioni e le opere più importanti in esposizione

La Mostra di Pablo Picasso all’Amo di Verona sarà fruibile agli spettatori dal 15 ottobre al 12 marzo 2017. L’esposizione raccoglierà un’opera per ogni anno di produzione artistica di Picasso  dall’inizio del Novecento fino agli anni settanta. Le opere esposte saranno un prestito del Musée National Picasso di Parigi ed il percorso si comporrà di novanta pezzi che saranno suddivisi in sei sezioni.

Il pezzo grafite su carta da disegno del 1906 aprirà la mostra. La prima sezione sarà dedicata alla decostruzione e ricostruzione cubista poi si passerà alla reinvenzione della linea classica e alle metamorfosi surrealiste. Infine vi saranno le figure di guerra e il ritorno alle origini. Le opere più importanti in esposizione saranno : le Femme e la montre, Portrait de Marie Thérese, Le baiser, Nu coach, A famille, L’etreinte e Portrait d’adolscent on pierrot.

Per le info sul prezzo del biglietto della Mostra di Pablo Picasso a Verona, clicca sulla pagina 2

Biglietti Mostra Picasso 2016-2017 a Verona: prezzo per quelli interi, ridotti e info omaggio

I biglietti per la mostra di Pablo Picasso a Verona avranno prezzi diversi. Quello intero con audio guida inclusa costerà 14 euro mentre quello ridotto, sempre con audio guida, costerà 12 euro. Vi saranno poi dei biglietti ridotti per gruppi al costo di 11 euro ciascuno (minimo per 15, massimo per 25 persone con prenotazione obbligatoria e microfonaggio).

Vi saranno poi i biglietti ridotti speciali al costo di 8,50 euro con audioguida inclusa per bimbi dai 4 ai 11 anni e per i volontari del Servizio Civile muniti di tesserino. E ancora si potrà acquistare un ticket  ridotto per scuole al costo di 5 euro (per un minimo di 15 ed un massimo di 25 alunni). La prenotazione ed il microfonaggio obbligatorio saranno obbligatori per scuole secondarie di primo e secondo grado. Infine vi sarà un ridotto scuole dell’infanzia di 3 euro con prenotazione obbligatoria di gruppi di minimo 15 ad un massimo di 25 allievi.

I biglietti, infine, saranno omaggio per bambini fino ai 4 anni non compiuti, le guide turistiche con tesserino, per gli insegnanti in visita con alunni e studenti ( due per ogni gruppetto), per l’accompagnatore del gruppo, per i soci ICOM che presenteranno la tessera, per l’accompagnatore del disabile ed infine per coloro che hanno una vip card Arthemisia Group e per coloro che hanno un coupon omaggio. Il costo di prenotazione e prevendita sarà di 1,50 euro a persona per gruppi e singoli e di 1,00 euro per ogni studente. Per altre manifestazioni culturali, leggi anche: Lucca Comics and Games 2016, prezzo biglietti e ospiti e On The Road Film Festival di Roma 2016, date, ospiti e biglietti.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Risparmiare

Leave a Reply