Mostra Guttuso 2016-2017 a Palermo: orari, prezzo dei biglietti con sconti, date ed opere esposte

Ecco tutte le informazioni sugli orari, il prezzo dei biglietti con sconti, le date e le opere esposte della mostra di Renato Guttuso a Palermo 2016-2017.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco tutte le informazioni sugli orari, il prezzo dei biglietti con sconti, le date e le opere esposte della mostra di Renato Guttuso a Palermo 2016-2017.

La Fondazione Sicilia insieme a Sicily Art & Culture in collaborazione con l’Assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Pavia e con gli archivi Guttuso a partire da oggi 22 dicembre 2016 promuoverà la mostra dal titolo “Guttuso. La forza delle cose” che sarà ubicata all’interno degli spazi di Villa Zito a Palermo. Ecco allora le info sulla mostra comprese le opere in esposizione e quelle inerenti al prezzo dei biglietti con eventuali sconti.

Mostra Guttuso 2016-2017 a Palermo: date ed opere in esposizione

La mostra di Renato Guttuso a Palermo inizierà oggi 22 dicembre 2016 e terminerà il 26 marzo 2017. L’esposizione consterà di 47 nature morte che Guttuso dipinse nell’arco della sua vita. Tali opere provengono da importanti sedi espositive come il Mart di Trento e Rovereto, i Musei Civici di Udine, il Museo Guttuso, la Fondazione Magnacci Rocca, la Fondazione Pellin e alcuni collezioni private.

La mostra presenta le opere di Guttuso degli anni trenta e quaranta che testimoniano la drammaticità della condizione umana imposta dalla dittatura e dalla guerra. Tra le opere in esposizione più importanti di tale periodo segnaliamo “Finestra” del 1947 e “Bottiglia e barattolo” del 1948.

Nell’esposizione dedicata a Guttuso vi sono anche dipinti realizzati tra la fine degli anni settanta e gli inizi degli anni ottanta come “Teschio e cravatte, Bucranio, mandibola e pescecane” del 1984 e “Cimitero delle macchine” del 1978. Inoltre nella mostra sono presenti fotografie e frammenti video che raccontano la vita sia intima che pubblica dell’artista, protagonista della pittura neorealista italiana.

Mostra Guttuso 2016-2017 a Palermo: orari e prezzo biglietti con sconti

Gli orari di apertura della mostra di Guttuso a Palermo all’interno di Villa Zito saranno i seguenti: il martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 10 alle 20 mentre il mercoledì ed il venerdì dalle ore 10 alle 14. Per quanto concerne i biglietti, quello intero costerà 5 euro mentre quello ridotto 3 euro. Quest’ultimo potrà essere richiesto dagli over 65, dagli under 25, dagli studenti universitari, dai soci del Touring Club, dai Soci Fai, da coloro che possiedono la PMO Card e da gruppi di almeno 15 persone.

I biglietti per la mostra di Guttuso a Palermo saranno gratuiti per le guide turistiche, i giornalisti, le scolaresche, le guide turistiche, per i minori di 18 anni e per i disabili con accompagnatore. Per info su altre mostre, leggete anche: mostra De Chirico al Mag di Amalfi 2016-2017, prezzo biglietti, orari e mostra Klimt a Firenze 2016-2017, orari, prezzo biglietti con sconti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare

6 Responses

  1. Buddy Langoni ha detto:

    I definitely wanted to send a small message so as to thank you for some of the pleasant guides you are giving out on this site. My time consuming internet investigation has now been compensated with really good suggestions to exchange with my family members. I would express that many of us site visitors are unquestionably lucky to live in a fantastic network with so many perfect professionals with very beneficial solutions. I feel somewhat blessed to have used the website page and look forward to tons of more cool minutes reading here. Thanks a lot again for all the details.

  2. Jess Varquera ha detto:

    My partner and I stumbled over here coming from a different page and thought I might check things out. I like what I see so now i am following you. Look forward to exploring your web page for a second time.

  3. Dallas Pfrogner ha detto:

    I do not even know how I ended up here, but I thought this post was great. I do not know who you are but certainly you are going to a famous blogger if you are not already 😉 Cheers!

  4. Brian Amass ha detto:

    Hey, I think your site might be having browser compatibility issues. When I look at your website in Opera, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, terrific blog!

  5. Tad Tatnall ha detto:

    Thanks for another great article. Where else could anybody get that type of info in such an ideal way of writing? I have a presentation next week, and I’m on the look for such info.

  6. Fredia Courson ha detto:

    I do enjoy the way you have presented this specific situation plus it really does give me some fodder for thought. Nonetheless, because of what precisely I have witnessed, I basically trust as the opinions stack on that people keep on point and in no way start on a soap box associated with some other news du jour. Yet, thank you for this exceptional piece and although I do not really agree with it in totality, I value your perspective.

Leave a Reply