Mostra Gilles Villeneuve e Modigliani a Monza e Caserta: prezzo biglietti e riduzioni maggio 2018

Ecco le info sul prezzo dei biglietti e delle eventuali riduzioni della mostra di Gilles Villeneuve a Monza e di Modigliani a Caserta che saranno inaugurate oggi 4 maggio 2018.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le info sul prezzo dei biglietti e delle eventuali riduzioni della mostra di Gilles Villeneuve a Monza e di Modigliani a Caserta che saranno inaugurate oggi 4 maggio 2018.

Oggi 4 maggio 2018 verranno inaugurate due grandi mostre: una a Monza che ripercorrerà la storia umana e sportiva di uno dei piloti più amati della Formula 1 ovvero Gilles Villeneuve e l’altra a Caserta dedicata al grande pittore livornese Amedeo Modigliani. Ecco gli orari in cui saranno visitabili al pubblico, il prezzo dei biglietti e le eventuali riduzioni.

Mostra Gilles Villeneuve “Il mito che non muore” a Monza da oggi 4 maggio 2018

Oggi presso il Museo del Monza Eni Circuit verrà inaugurata la mostra “Gilles Villeneuve. Il mito che non muore mai” che si potrà visitare fino al 22 luglio. Essa ripercorrerà la storia sia sportiva che umana di uno dei piloti più amati della Formula 1 che morì tragicamente in pista a Zolder in Belgio nel 1982. L’esposizione presenterà oltre 150 fotografie di Ercole Colombo (uno dei reporter più amati della Formula 1) nonché immagini provenienti dal Museo Villeneuve di Berthierville in Canada ed un video realizzato per l’occasione con la testimonianza di Mauro Forghieri (storico ingegnere motorista della Ferrari). Inoltre vi sarà anche una sezione di memorabilia ed oggetti legati al pilota.

Gli orari in cui si potrà visitare la mostra saranno per il giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 mentre per il sabato e la domenica dalle 10 alle 19. Il lunedì, il martedì ed il mercoledì la mostra resterà chiusa. Il prezzo intero dei biglietti sarà di 9 euro, ridotto costerà 7 euro (per coloro che hanno dai 13 ai 18 anni, per gli over 65 e gruppi da 15 a 30 persone). Per le scuole e bambini il costo sarà di 5 euro (bambini dai 6 ai 12 anni) mentre sarà gratuito per i giornalisti muniti di tesserino, gli accompagnatori gruppi adulti (uno per gruppo), gli accompagnatori delle scolaresche (due per gruppo), bambini sotto i 6 anni, per i visitatori disabili muniti di certificazione attestante un’invalidità superiore al 74% ed infine per l’accompagnatore del visitatore disabile.

Mostre Modigliani a Caserta da oggi 4 maggio 2018

Oggi 4 maggio 2018 presso la Reggia di Caserta verrà inaugurata la mostra “Modigliani Opera” dedicata al grande pittore livornese fruibile fino al 31 ottobre. La mostra si snoderà in quattro sale e sarà uno spettacolo multimediale ideato per rappresentare e per raccontare la vita tormentata del pittore con l’ausilio delle nuove tecnologie. Ci saranno infatti animazioni originali 2D e 3D con riproduzioni a 360 gradi, proiezioni in 4K, videomapping, sound design e motion graphics, il tutto per mostrare il legame tra l’uomo Modigliani e la sua arte. Per tutte le informazioni si potrà inviare unae-mail al seguente indirizzo: [email protected] Crediamo che per vistare la mostra basterà il biglietto per la Reggia dato che non vi è alcuna comunicazione in merito al costo dei biglietti.

Leggete anche: Mostra Salvador Dalì a Napoli: inaugurazione oggi 1 marzo 2018, orari, prezzo biglietti e riduzioni.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare