Mostra Frida Kahlo a Bologna 2016-2017: data, prezzo biglietti con sconti, orari e info mostra

Ecco le info sulla data, il prezzo biglietti con sconti, gli orari della mostra di Frida Kahlo a Bologna 2016-2017.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le info sulla data, il prezzo biglietti con sconti, gli orari della mostra di Frida Kahlo a Bologna 2016-2017.

Il prossimo 19 novembre 2016 a Bologna all’interno del Palazzo Albergati verrà inaugurata la mostra di Frida Kahlo al termine dell’esposizione dedicata a Barbie. Essa sarà fruibile fino al 27 marzo 2017. Ecco allora le info su questa attesissima mostra, gli orari ed il prezzo dei biglietti con eventuali sconti.

Mostra Frida Kahlo a Bologna 2016-2017: tutte le info

Il 19 novembre 2016 aprirà i battenti a Bologna la mostra dedicata alla pittrice messicana Frida Kahlo, organizzata da Arthemisia Group. L’organizzatrice ha comunicato che la mostra sarà un vero e proprio percorso tra i ritratti,gli autoritratti  e le opere più importanti della pittrice messicana. Accanto ai suoi dipiyti, poi, si troveranno anche quelle di Diego Rivera, il grande amore della Kahlo che ella sposò nel 1929.  Ricordiamo che la pittura di Frida è simbolica e realistica allo stesso tempo in quanto esprime tutto il dolore di un corpo devastato.

All’età di 18 anni, infatti, la pittrice fu protagonista di un evento terribile che cambiò radicalmente la sua vita e la fece sprofondare nella depressione. L’arte fu da allora la sua unica finestra sul mondo. Il 17 dicembre del 1925 Frida, allora diciottenne, restò vittima di un incidente a seguito del quale ebbe danni irreparabili alla colonna vertebrale. Tornando alla mostra oltre alle opere della Khalo vi saranno anche quelle di Rufino Tamayo, Maria Izquierdo, di Siqueiros ed infine di Angel Zarraga.

Prezzo biglietti mostra Frida Kahlo a Bologna 2016-2017 e orari

Il prezzo dei biglietti per l’attesissima mostra di Frida Khalo a Bologna che partirà il prossimo 19 novembre saranno vari. Il biglietto intero costerà 14 euro con audio guida inclusa mentre quello ridotto avrà un costo di 12 euro. Il ridotto sarà per coloro che hanno più di 65 anni e per i  ragazzi dagli 11 ai 17 anni, per gli studenti fino a 26 anni non compiuti con il libretto, i militari di leva, i diversamente abili ed i giornalisti con la tessera dell’ordine nazionale.

Sarà ridotto e costerà 9 euro il biglietto(con audio guida inclusa) per gli studenti universitari ogni lunedì escluso i festivi. Quello per i bambini dai 4 agli 11 anni  non compiuti costerà invece 6 euro con audio guida inclusa. Infine gli orari della mostra saranno dalle ore 10 alle ore 20 tutti i giorni. Per i biglietti di altre mostre, leggete anche: biglietti Mostra Van Gogh Alive a Roma 2016, prezzo al botteghino e su TicketOne e offerte Trenitalia con carta Freccia, mostre Picasso, Andy Warhol e Rubens.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità

Leave a Reply