A breve debutterà al Palazzo Reale di Milano la mostra Durer 2018 del pittore nato a Norimberga e conosciuto da tutti come il maestro del Rinascimento tedesco. La mostra sarà curata da Bernard Aikema che è un professore di storia d’arte moderna all’Università di Verona. Ecco dunque le info sulla data, gli orari ed il prezzo dei biglietti con eventuali sconti.

Mostra Durer 2018 Milano: data, opere principali e programma

La mostra di Albrecht Durer e il Rinascimento fra la Germania e l’Italia inizierà il 21 febbraio e terminerà il 24 giugno 2018.

Essa proporrà le opere di Durer, il pittore considerato il protagonista del Rinascimento sia europeo che tedesco. Il percorso della mostra metterà in evidenza i rapporti tra l’opera di Durer e quella di grandi suoi maestri contemporanei. Parliamo di Lorenzo Lotto, Giorgione e Cranach tra i più importanti. La mostra, infine, partirà dal rapporto di Durer con l’Italia e con Venezia passando per l’architettura delle sue opere fino ad arrivare al tema dell’Apocalisse e al classicismo.

Al Palazzo Reale di Milano arriveranno circa 130 capolavori tra cui il dipinto “l’adorazione dei Magi”, “Gesù fra i dottori”, “la Madonna della scimmia”, “ritratto a mezzo busto di una giovane veneziana” ed infine “Ercole sostituisce Atlante nel reggere il globo terrestre” che non è di Durer ma di Cranach.

Durer 2018 Milano: orari e prezzo biglietti con eventuali sconti

Gli orari della mostra di Durer saranno il lunedì dalle 14.30 alle 19.30 mentre il martedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica dalle 9.30 alle 19.30. Infine il sabato dalle 9.30 alle 22.30. Il prezzo dei biglietti, invece, sarà il seguente: ticket interi costeranno 12 euro mentre ridotti 10 euro. Il sito milanoguida.com,poi, offrirà visite guidate alla mostra Durer pagando un corrispettivo di 8 euro. A tale cifra dovranno essere aggiunti i 13 euro per i biglietti interi (12 euro + 1 euro di prenotazione) per un totale di  21 euro.

Acquistando tale biglietto, inoltre, si avrà diritto non soltanto alla visita guidata ma si potrà anche saltare la fila. Sul sito Ticket24ore.it si potrà invece acquistare il biglietto open che darà diritto all’ingresso alla mostra in un giorno a scelta evitando anche le eventuali code. Esso sarà utilizzabile dal giorno dopo a quello di acquisto e fino al 15 giugno 2018. Il prezzo sarà di 16 euro comprensivo di prevendita. Le commissioni saranno di 2 euro mentre i diritti di agenzia pari a 0. Il costo totale sarà quindi di 18 euro. Leggete anche: Mostra Frida Khalo 2018 Milano: data, location, prezzo biglietti e sconti.