La mostra “Camera Pop. La fotografia nella Pop Art di Warhol, Schifano &Co” debutterà a settembre 2018 presso il Camera ovvero il Centro Italiano per la Fotografia con sede a Torino. Ecco le date precise, le info sulla mostra, gli orari, le riduzioni ed il prezzo.

Mostra “Camera Pop. La fotografia nella Pop Art di Warhol, Schifano & Co”: le info

Il 21 settembre 2018 debutterà la mostra “Camera Pop. La fotografia nella Pop Art di Warhol, Schifano & Co” a Torino presso il Centro Italiano per la Fotografia.

Essa ripercorrerà la storia della trasformazione del documento fotografico in opera d’arte che raggiunse il culmine negli anni sessanta. Saranno esposte 120 opere tra fotografie, quadri, grafiche e collage che illustreranno la grande varietà della Pop Art. Ricordiamo che quest’ultima è un fenomeno che esplose negli anni sessanta negli Stati Uniti d’America e poi in Europa. Secondo il curatore della mostra Walter Guadagnini essa “ha rivoluzionato il rapporto tra creazione artistica e società, registrando l’attualità in modo neutro, fotografico, adottando gli stessi modelli della comunicazione di massa per la realizzazione di opere d’arte”.

In mostra ci saranno opere di Andy Warhol, di Rauschenberg, di Dine,di  Ed Ruscha, di Joe Goode e Ray Johnson, tra le più importanti. Degli italiani ci saranno invece opere di Mimmo Rotella, Michelangelo Pistoletto, Umberto Bignardi, Franco Angeli e tanti altri. Per quanto concerne la fotografia un’intera sala sarà dedicata a Ugo Mulas.

Prezzo e orari Camera

Sul sito del Centro Italiano della Fotografia di Torino non sono stati comunicati i prezzi per la mostra “Camera Pop. La fotografia nella Pop Art di Warhol, Schifano & Co” per cui si crede che il prezzo sarà quello indicato nella sezione biglietti. Interi costeranno quindi 10 euro mentre ridotti per i giovani fino a 26 anni e gli over 70 costeranno 6 euro.

Vi saranno anche riduzioni per speciali categorie, ecco il link del Centro Camera. Si evince inoltre che i bambini fino a 12 anni non pagheranno così come coloro che possiedono l’abbonamento ai Musei Torino Piemonte. Inoltre entreranno gratis i portatori di handicap con un accompagnatore o un proprio familiare che dimostri però l’appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria. Infine entreranno gratis coloro che posseggono la Torino più Piemonte Card.

Il lunedì ed il martedì il Centro sarà chiuso mentre il mercoledì sarà aperto dalle 11 alle 19. Il giovedì dalle 11 alle 21, il venerdì dalle 11 alle 19, il sabato dalle 11 alle 19 ed infine la domenica dalle 11 alle 19. L’ultimo ingresso sarà consentito fino a trenta minuti prima della chiusura. Si ricorda infine che la mostra inizierà il 21 settembre e terminerà il 13 gennaio 2018.

Leggete anche: Acquario di Genova: orari, promozioni speciali e offerte Trenitalia 2018 anche per mostre e musei.