Per una mobilità sostenibile è nata la Helbiz Unlimited, una tariffa flat per lo sharing di eBike e di monopattini elettrici. La società che ha lanciato il piano di abbonamento a rinnovo mensile è la Helbiz che fornisce servizi di mobilità sostenibile in sharing in tutta Italia di bici elettriche e monopattini.

Il servizio offerto sarà, come detto, un abbonamento mensile grazie al quale si potrà fruire di un numero illimitato di noleggi però con qualche restrizione. Ecco le principali informazioni in merito.

Il servizio in abbonamento Helbiz Ulimited: bici elettriche e monopattini

La Helbiz ha lanciato Unlimited, un abbonamento grazie al quale si potrà usufruire illimitatamente dei suoi mezzi (bici elettriche e monopattini) a Milano, Roma, Torino e Verona.

Il costo sarà di 29,99 euro al mese a fronte dei quali l’utente potrà fruire di corse illimitate in qualsiasi fascia oraria. C’è un però: la durata massima di ogni corsa dovrà essere infatti di 30 minuti e tra una corsa e l’altra ci dovrà essere una pausa di 20 minuti. Nonostante questo, però, si potranno effettuare tutti gli spostamenti che si vogliono.

Tale tipologia di abbonamento si rinnoverà in automatico ogni mese: in ogni momento, però, ci sarà la possibilità di interromperlo senza alcuna penale. I mezzi a disposizione sono al momento seimila ma per giugno si prevede che ne saranno ottomila di cui il 70% monopattini elettrici.

Per far sì che il servizio sia sicuro al 100%, poi, ogni mezzo viene sottoposto ad una procedura di sanificazione ogni volta che ritorna alla base: così si evita qualsiasi rischio di contagio. Hlebiz ha pensato anche alle piccole città per cui metterà a disposizione cento-duecento mezzi (monopattini e bici elettrica) agli imprenditori locali che desiderano sviluppare il servizio della micromobilità grazie al sostegno delle camere di commercio locali e delle amministrazioni.

Il commento del fondatore di Helbiz

Salvatore Palella, il fondatore di Helbiz, in merito al nuovo abbonamento comunica che entro il prossimo mese a disposizione dell’utenza ci saranno ottomila mezzi con una nuova batteria a lunga durata.

Sarà questo un servizio importante per molte città italiane che puntano sulla mobilità sostenibile e per i cittadini che spenderanno soltanto 1 euro al giorno.

Si ricorda che tale servizio nasce sulla base di analisi di mercato recenti effettuate in Cina dove c’è stato un incremento dell’utilizzo del traffico di auto private a scapito dei mezzi pubblici ed un boom a Pechino dell’uso delle corse di bike sharing del 187% al giorno.

[email protected]