MoneyMap di Fineco è il modo semplice ed efficace per gestire il proprio bilancio familiare anche in mobilità. Chi aprirà il conto Fineco avrà tale servizio gratis per quattordici mesi. Inoltre si potrà azzerare il canone mensile utilizzando la carta o limitando i prelievi. Ecco maggiori particolari.

MoneyMap di Fineco: le info

Moneymap è lo strumento messo a disposizione da Fineco che raggrupperà le vostre spese in diverse categorie che potranno anche essere personalizzabili e segnalerà all’utente se si è speso più del previsto.

Per poter risparmiare fin da subito si dovrà scaricare l’applicazione di Fineco che sarà disponibile sia per i dispositivi Android che per quelli iOS.

Con MoneyMap si potrà in primis “analizzare e risparmiare” in quanto si saprà sempre il dettaglio delle entrate, il risparmio ottenuto e la media delle spese. E ancora si potranno “categorizzare i propri movimenti”. Verranno infatti raggruppate le diverse spese ed entrate che si effettueranno in categorie automatiche o personalizzabili in base alle proprie esigenze.

Caratteristiche MoneyMap di Fineco

Con MoneyMap di Fineco si potrà inoltre creare un “Widget Spese” grazie al quale per ogni categoria creata si visualizzerà l’importo che si è speso nell’arco del mese e quanto ciò ha inciso sul totale delle spese. Si potrà inoltre impostare un budget mensile o anche annuale: se si spenderà più di quanto preventivato, in questo caso, MoneyMap lo segnalerà all’utente. E ancora si potranno monitorare i brand ed i negozi nei quali si è speso di più con le carte Fineco mediante lo strumento di Google Map. Infine si potranno “gestire i contanti” categorizzandoli.

Con MoneyMap non solo si risparmierà ma si terrà tutto sotto controllo. Si avranno infatti tanti servizi utili come i promemoria degli assegni ma anche la localizzazione delle spese direttamente sul telefono. E ancora la possibilità di costituire un budget automatico in base ai movimenti dei mesi antecedenti.

Con il servizio di geolocalizzazione, poi, si potrà capire in quali luoghi si è speso di più grazie alla mappa di Goole ma non solo in Italia anche nel Mondo. Infine la privacy sarà assicurata in quanto i dati MoneyMap saranno visibili soltanto a chi lo installa e non a tezi.

Leggete anche: Bonifico Istantaneo anche con Fineco, arriva l’email di conferma.