Secondo le ultime notizie della rete tra cui l’autorevole sito MobileWorld.it sembrerebbe che l’Iliad ovvero l’azienda di telecomunicazioni francese sbarcherà in Italia con un nome diverso da Ho.Mobile. Dall’Iliad Italia, che è controllata dalla Iliad Telecom, però, non è mai giunta alcuna anticipazione su quale sarà il nome del quarto operatore mobile.

Ho.Mobile non sarà il quarto operatore di telefonia?

Nelle scorse ore si è paventata l’ipotesi che Ho.Mobile non sarà il nome del quarto operatore di telefonia mobile nel nostro paese.

Dall’Iliad Italia fino ad ora non è giunta alcuna comunicazione anche se prosegue la copertura tra roaming con Wind Tre Italia e mediante nuove installazioni autonome. Ricordiamo che i primissimi movimenti dell’operatore francese si sono avuti sulla rete 222.50 diversi mesi fa in gran parte in modalità ran sharing ovvero mediante la condivisione rete, nata per fronteggiare la riduzione dei margini e contribuire alla riduzione dei consumi energetici e dell’impatto ambientale.

Dopo l’ultimo aggiornamento fatto da Tre Italia per i suoi iPhone, poi, si crede che il nome del quarto gestore sarà semplicemente Iliad. Nell’ultimo aggiornamento della Apple, infatti, alla rete 222-50 era assegnato il nome Iliad. Negli altri Stati dove l’azienda è arrivata, però, il nome non è mai stato lo stesso dell’azienda. Basti pensare a Salt in Svizzera, a Monaco Telecom nel Principato e a Free Mobile in Francia.

Arriverà la tariffa a 2 euro?

Free Mobile ha sempre garantito in Francia delle offerte attivabili a pochi euro e con la formula del tutto compreso. Xavier Naviel, in merito al debutto in Italia, poi, aveva comunicato che il nuovo operatore di telefonia mobile avrebbe sempre rispettato le persone e queste lo avrebbero amato fin da subito per la sua trasparenza. Il creatore dell’Iliad aveva inoltre detto che le tariffe sarebbero state alla portata di tutti.

Proprio per questo si crede che in Italia arriverà la medesima promozione francese di 2 euro al mese con internet, messaggi e chiamate e quella a 15,99 euro con minuti, MMS, chiamate illimitate, minuti illimitati verso cento destinazioni ed internet alla velocità del 4G illimitato. Leggete anche: Stop alle bollette ogni 28 giorni ma prima arriverà Ho.Mobile.