Milano Golosa 2018: date, programma, prezzo biglietti con sconto ed eventi gratuiti

Ecco le date, il programma, il prezzo dei biglietti con sconto nonché gli eventi gratuiti di Milano Golosa 2018.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le date, il programma, il prezzo dei biglietti con sconto nonché gli eventi gratuiti di Milano Golosa 2018.

Milano Golosa è una manifestazione enogastronomica dedicata alla produzione artigianale di nicchia. Essa quest’anno arriverà alla sua settima edizione ed i protagonisti saranno ancora una volta i numerosi artigiani provenienti da tutta Italia ma anche cuochi, vignaioli e tanti altri. Ecco allora le date, il programma, gli eventi gratuiti e come fare per avere biglietti in super sconto.

Milano Golosa 2018: programma e date

Milano Golosa si terrà quest’anno dal 13 al 15 ottobre 2018 presso il Palazzo del Ghiaccio in via Piranesi, 14. Sarà una tre giorni in cui oltre duecento artigiani specializzati selezionati effettueranno lezioni e forniranno consigli. Ci saranno inoltre cooking show e degustazioni. Lo staff di Milano Golosa comunica che la partecipazione degli eventi in programma sarà gratuita ed a ingresso libero fino ad esaurimento posti salvo dove indicato diversamente.

Tra gli eventi gratuiti più importanti segnaliamo quello del 13 ottobre denominato “Noalya: cioccolato coltivato e controllo della filiera per un’emozione su misura” dove, oltre alla spiegazione sui tanti modi per lavorare il cioccolato e per conferirgli una resa impeccabile, ci sarà la degustazione di alcune qualità di cioccolato Noalya. L’appuntamento sarà alle ore 15. Al medesimo orario nella stessa giornata ci sarà anche l’importantissimo incontro con Alessandro Frassica e Lisa Casali per capire come utilizzare gli avanzi per creare un panino da dieci e lode risparmiando così sui costi ed evitando sprechi.

Programma e costi Milano Golosa 2018

Il 14 ottobre alle ore 12 segnaliamo l’evento gratuito “il sushi vesuviano” nella sala dei sapori. Gli chef in tale occasione realizzeranno a quattro mani un piatto fusion che unirà la tradizione napoletana e le materie principali della cultura minimalista giapponese. Alla stessa ora, invece, sarà possibile degustare il vino rosso Conero di Umani Ronchi di quattro annate diverse ovvero 1999-2006-2009 e 2014 in anteprima sul mercato.

Nell’ultima giornata del 15 ottobre, segnaliamo alle ore 10 l’evento “P-Factor: e se il fattore P del panino fosse il caffè? ABC del coffee pairing” con il racconto di Daniele Reponi e Fabio Sipione e degustazione Lavazza. Alle 11, invece, Giorgio Crai che è uno dei più grandi e straordinari personaggi del mondo del vino, proporrà una degustazione dei suoi vini.

Per alcuni eventi si dovrà pagare un biglietto. Si evince che per sabato, domenica e lunedì il costo del ticket online ridotto sarà di 5 euro. L’ingresso ridotto sarà riservato ai bambini dai 6 ai 12 anni. Per i bambini minori di 6 anni l’ingresso sarà gratuito. Per gli adulti il costo sarà di 10 euro online mentre alle casse costerà 12 euro. Gli orari del 13 ottobre saranno dalle 12 alle 20, quelli di domenica dalle 10 alle 20 mentre quelli di lunedì dalle 10 alle 17.

Leggete anche:  L’immensa Marina Abramovic in mostra a Firenze: cosa attendersi – info, orari e biglietti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare