Quali sono i migliori supermercati e discount dove fare la spesa online? A rispondere a questa domanda ci pensa Altroconsumo che premia tre catene di supermercati. Il motivo? La disponibilità dei prodotti e la puntualità nella consegna. La ricerca dell’associazione a tutela dei consumatori ha coinvolto quasi 10 mila consumatori e soci della rivista che hanno compilato un questionario ad hoc. Dall’indagine è emerso che soltanto una piccola fetta di italiani ama fare la spesa online. Il 76% degli intervistati ha infatti detto di non aver mai acquistato in un supermercato online anche se con la pandemia il trend di tali acquisti è aumentato.

Dove fare la spesa online

Dall’indagine condotta di recente da Altroconsumo emerge che sono 3 i migliori supermercati e discount dove fare la spesa e tutti hanno ricevuto il punteggio di 81. Sono l’Iperal che ottiene valutazione positiva per la disponibilità dei prodotti e per le consegne puntuali. Ci sono poi Unes e Alì. Segue al quarto posto Esselunga (80 punti) che è sicuramente la catena più nota che si trova anche al primo posto della classifica generale dei supermercati. Se si considerano tutti quanti i parametri.
Seguono tra i migliori supermercati e discount per fare la spesa online il Famila che ha un solo sito per tutte le insegne del gruppo. E ancora Coop, Bennet, Tigros, Iper (La grande I), Lidl, Conad e Carrefour.

Quali sono invece i migliori supermercati, quelli più economici?

Alla domanda che si fanno tutti adesso (per colpa dell’aumento di tanti prodotti) ovvero quali sono i migliori supermercati, quelli dove fare la spesa costa di meno, risponde sempre Altroconsumo. Per i prezzi più bassi al primo posto c’è Tosano che ottiene un punteggio di 86. Non tutti conoscono questa catena perché si trova da Brescia e Venezia fino ad arrivare a Ferrara. Tosano è un supermercato apprezzato molto dai consumatori perché prezzi molto competitivi.

In seconda posizione c’è ovviamente un discount che però si trova in tutta Italia. Parliamo dell’Eurospin con 85 punti seguito da In’s e Prix.
Per la facilità nell’acquistare tutti i prodotti, nella classifica dei migliori supermercati ci sono con 85 punti l’Ipercoop, l’Iper e l’Esselunga. Segue poi con il punteggio di 84 il Poli e a pari punti (83) il Pewex ed il Tosano.
[email protected]