Altroconsumo, l’associazione a tutela dei consumatori, ha stilato anche una sorta di classifica dei migliori supermercati, quelli dove si risparmia di più in diverse città d’Italia. L’indagine, però, riguarda soltanto iper e super per una questione di confrontabilità di risultati. Ebbene dall’analisi emerge che vi è un grosso divario tra Nord e Sud: dalla mappa emerge infatti che il maggior risparmio c’è al Nord. I negozi più convenienti si trovano infatti in quasi tutte le città del Triveneto.

In ogni caso quella in cui si risparmia di più è Rovigo ma anche Reggio Emilia, Modena, Brescia e Ravenna. Ecco ulteriori dettagli e i supermercati più economici a Roma, Napoli, Bari, Palermo e Modena.

Supermercati migliori, quelli in cui si risparmia di più

Partiamo dal Nord Italia dove, come detto, si risparmia di più soprattutto a Rovigo. In tale città i supermercati più economici sono il SuperRossetto in via Nazionale (Occhiobello) che ottiene un punteggio di 100 seguito da Famila Superstore. Quest’ultimo si trova in via VIII Marzo 13 ed ottiene il punteggio di 105 seguito da Conad Spesa Facile in viale della Scienza 7 con punteggio di 109.
A Modena c’è maggiore risparmio al SuperRossetto loc. Spezzano a Fiorano Modenese con punteggio di 101 seguito dall’Extra Coop in via Emilia Ovest 1480 con punteggio di 113 e Ipercoop in viale dello Sport 50 con 114 punti.
A Roma si risparmia di più al Carrefour Dima Shopping Bufalotta via della Bufalotta e allo Spazio Conad via Alberto Lionello. Entrambi i supermercati ottengono il punteggio di 114 seguiti da Ma Supermercati a via Padre Semeria con 115 punti.

Tra i supermercati dove si risparmia di più a Napoli, secondo l’analisi di Altroconsumo, c’è Conad a Corso Malta con 112 punti seguito da Sigma a via Montervergine (113 punti) e Conad Superstore. Quest’ultimo si trova in piazza Madonna dell’Arco ed ottiene il punteggio di 115.


Nella città di Bari, il supermercato dove si risparmia di più è Spazio Conad in via Noicattaro seguito dall’Interspar in via Papa Giovanni II. Il primo ottiene il punteggio di 112 mentre il secondo di 113. Al terzo posto compare il Dok in via Francesco Crispi con punteggio di 115.
Infine a Palermo si risparmia di più al Conad Superstore in via Messina Marina (114 punti) e poi ancora al Conad Superstore in via Emanuele Olivieri Mandala con 116 punti. Allo stesso punteggio con 116 punti troviamo infine lo Spazio Conad in via Giuseppe Lanza di Scalea.
Leggi anche:  Migliori supermercati 2021, quelli in cui si risparmia di più in vista di un autunno di forti aumenti
[email protected]