Il conto corrente è uno strumento attraverso il quale si può gestire al meglio il proprio denaro e viene identificato con coordinate bancarie Iban grazie alle quali si può gestire con maggiore facilità. Aprendolo si stipula un rapporto con la Banca che custodisce il denaro che si deposita in cambio di servizi di pagamento come l’accredito dello stipendio o della pensione. Inoltre come i pagamenti, gli incassi, i bonifici, gli addebiti diretti, il carnet di assegni, la carta di debito e quella di credito.

Ma quali sono i migliori conti correnti di fine novembre 2021?

Migliori conti correnti di fine novembre 2021

È Facile.it, il comparatore di offerte, che suggerisce quali sono i migliori conti correnti standard dal sottoscrivere adesso. Tra questi menziona il conto corrente BBVA che è a zero spese e 100% online con Iban italiano. Sottoscrivendolo si riceve una carta di debito sicura in quanto non ci sono numeri stampati e il CVV è dinamico. Si può infatti consultare dall’applicazione. Questo conto non ha costi di apertura e di gestione e neanche la carta di debito fisica o digitale ha costi (nemmeno quelli di spedizione). Esso permette a zero spese di effettuare bonifici istantanei (massimo 1000 euro) e Sepa (massimo 6000 euro) ma anche di ritirare denaro contante presso tutte le banche purché si prelevino almeno 100 euro. Per gli acquisti in valuta straniera, poi, non c’è alcun costo ed inoltre offre il servizio di conto Salvadanaio digitale per gestire i propri risparmi.

Alcuni tra i migliori conti correnti 2021

Segnala poi il conto corrente MyGenius di Banca Unicredit con canone azzerato (invece di 4 euro al mese), bonifici Sepa e giroconti online gratis se lo si apre entro il 27 marzo 2022. Inoltre i bonifici Sepa e i giroconti online sono gratuiti sia mediante l’applicazione Mobile Banking che via internet. Sono però esclusi i bonifici istantanei.

Unicredit comunica inoltre che il costo di emissione di MyOne non è addebitato. Parliamo di 7 euro per il rilascio della carta di debito internazionale My One circuito Visa solo prima emissione.

Suggerisce infine il conto Selfy della Banca Mediolanum. Il canone del conto è di zero euro fino ai 30 anni mentre sarà gratuito per tutti per il primo anno. Con esso si può effettuare tutto online e se si richiede la Mediolanum Credit Card si avrà un buono Amazon da 25 euro. Questo se la carta sarà emessa entro il 31 gennaio del 2022. Dal secondo anno il canone sarà invece di 3,75 euro al mese azzerabile in via promozionale fino al 31 dicembre 2022. Ciò se si sottoscriverà un prestito, mutuo, prodotto assicurativo di protezione oppure se si è titolari di un patrimonio gestito di almeno 15 mila euro. Banca Mediolanum comunica inoltre che la carta di debito sarà gratuita così come i prelievi in area euro. Inoltre saranno gratuite le principali operazioni bancarie ovvero F23, F24,bonifici, Mav, Rav e addebiti utenze. Anche le ricariche telefoniche saranno a costo zero.
Leggi anche: nvestire 7500 euro in prodotti di Poste Italiane: convengono solo i buoni fruttiferi postali?
[email protected]