Metroweb Italia: fibra ottica in 10 città con un investimento di 900 milioni

Metroweb Italia lancia un piano d'investimento di 900 milioni per portare la fibra ottica nelle case di 10 città italiane.

di Angelina Tortora, pubblicato il
Metroweb Italia lancia un piano d'investimento di 900 milioni per portare la fibra ottica nelle case di 10 città italiane.

Metroweb Italia, lancia un piano d’investimento da 900 milioni per fibra ottica in 10 città. I lavori inizieranno a breve e saranno completati in tre anni. Il pianto di investimento di 900 milioni di euro porterà la fibra ottica nelle case di 10 città italiane, lo ha deciso oggi il consiglio di amministrazione di Metroweb Italia, presieduto da Franco Bassanini, su proposta dell’amministratore delegato Alberto Trondoli. Il perimetro della cablatura consentira’ a Metroweb Italia di raggiungere 2,3 milioni di abitazioni.

Quali città riceveranno la fibra ottica?

L’investimento abbraccia 10 città italiane: Roma, Napoli, Bari, Firenze Venezia-Mestre, Palermo, Verona e Genova oltre a Bologna e Torino. Nella città di Milano,  la rete fiber to the home (fibra fino alla casa,ndr) e’ gia’ stata realizzata, mentre a Torino i lavori, saranno avviati nelle prossime settimane, saranno completati in circa tre anni. In due delle dieci città interessate dal piano, Bologna e Torino, gli investimenti sono già partiti e l’offerta commerciale da parte di Vodafone e Wind è già disponibile. Il gruppo Metroweb raggiungera’ con la fibra ottica complessivamente il 17% della popolazione italiana.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Promozioni e Offerte, Curiosità

I commenti sono chiusi.