Il Natale 2016 è alle porte e in Italia si stanno preparando tantissimi eventi per festeggiare al meglio tale festività. Ecco allora il programma di Roma in vista del Natale con mercatini gratuiti ed eventi quali il RomaChocolate e il Romamarket.

Mercatini di Natale 2016 gratuiti a Roma

Anche la città di Roma, così come quella di Milano, si prepara a festeggiare il Natale. Il 18 dicembre 2016, infatti, a piazza di Spagna sarà allestito il mercatino di Natale i cui orari saranno dalle ore 10 alle 19.

Contrariamente a tutti gli altri per poter accedere ad esso si dovrà pagare un biglietto di ingresso di 2 euro. Tale cifra sarà destinata alle popolazioni che sono state colpite dal terremoto.

Vi sarà poi il Romamarket nell’ex caserma Guido reni che presenterà oggetti vintage, decorazioni, street food e prodotti d’artigianato. L’ingresso sarà gratuito. E ancora a Cinecittà fino al 24 dicembre vi sarà il mercatino artigianale natalizio che sarà una mostra mercato nella quale trenta artigiani specializzati realizzeranno delle opere uniche. Vi saranno anche dei laboratori dimostrativi ed interattivi nonché concerti e tantissimi stand. Gli orari di apertura saranno dalle 9 del mattino alle 20 di sera.

Mercatini ed eventi di Natale 2016 a Roma

Dal 16 al 18 dicembre 2016 tornerà l’appuntamento con il RomaChocolate nello spazio eventi Tirso il cui ingresso gratuito sarà consentito dalle ore 10 alle 19. In tale spazio gli artigiani del cioccolato proporranno delle stupende decorazioni per l’albero di Natale e tante idee regalo sempre utilizzando il cioccolato. Durante la manifestazione, inoltre, vi saranno dei laboratori realizzati da grandi maestri del cioccolato per grandi e piccini.

Al castello di Lunghezza, poi, si potrà visitare la casa di Babbo Natale all’interno della quale verranno proposti spettacoli e musical. Tale evento sarà fruibile nei seguenti giorni: 11,16,18, 23 e 26 dicembre dalle ore 9 alle 19 tutti i giorni mentre il venerdì dalle ore 9 alle 18.

Infine vi segnaliamo il mercatino solidale KimArte che sarà attivo soltanto due giorni ovvero il 17 ed il 18 dicembre 2016 dalle 10 alle 19. Esso sarà ubicato in Piazza San Giovanni in Laterano 78/80 presso la Sala Manzoni e proporrà articoli di artigianato, ceramiche, libri, bigiotteria rigorosamente fatti a mano. Per info su altri eventi culturali in Italia in vista del Natale, leggete anche: offerte Gardaland, dall’8 dicembre 2016 si inaugura Magic Winter, ecco i prezzi con sconti.