Madonna della Misericordia di Piero della Francesca: visita gratis a Palazzo Marino a Milano, date e orari

La Madonna della Misericordia di Piero della Francesca si potrà vedere gratis a Palazzo Marino a Milano: ecco le date e gli orari.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
La Madonna della Misericordia di Piero della Francesca si potrà vedere gratis a Palazzo Marino a Milano: ecco le date e gli orari.

Dal 6 dicembre 2016 fino all’8 gennaio 2017 tornerà a Palazzo Marino di Milano la grande arte. Nella Sala Alessi, infatti, sarà possibile ammirare uno dei capolavori dell’arte rinascimentale. Parliamo della Madonna della Misericordia di Piero della Francesca. Ecco allora tutte le info a riguardo compresi gli orari in cui essa sarà fruibile al pubblico.

Madonna della Misericordia di Piero della Francesca: le info

La Madonna della Misericordia di Piero della Francesca sarà fruibile a partire dal 6 dicembre nella Sala Alessi di Palazzo Marino. Tale opera fu realizzata dall’artista tra il 1445 ed il 1472 per la Confraternita della Misericordia di San Sepolcro. Essa è la rappresentazione classica della Vergine Maria che apre il mantello per riparare i fedeli. La Madonna della Misericordia di recente ha subito un intervento molto complicato di restauro per cui il polittico è stato riportato alla sua forma originale prima dello smembramento avvenuto nel diciassettesimo secolo. In contemporanea all’esposizione della Madonna, sempre a Milano, ma nella Pinacoteca di Brera, sarà possibile ammirare un’altra opera importantissima di Piero della Francesca. Parliamo della Sacra Conversazione.

Orari vista della Madonna della Misericordia a Palazzo Marino a Milano

La mostra di Piero della Francesca a Milano sarà curata da Andrea di Lorenzo e promossa dal Comune con la collaborazione della città di Sansepolcro dove l’opera è custodita. La Madonna della Misericordia sarà fruibile a Palazzo Marini (Sala Alessi)in Piazza Scala numero 2. Gli orari saranno tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 20 ma l’ultimo ingresso sarà consentito alle 19.30. Il giovedì invece l’orario sarà dalle 9.30 alle 22.30 e l’ultimo ingresso consentito sarà alle 22.

Il giorno 7 dicembre l’ultimo ingresso consentito sarà alle 11.30 in quanto la mostra chiuderà alle 12 mentre il 24 ed il 31 dicembre l’ultimo ingresso sarà alle 17.30 in quanto la chiusura sarà alle 18. Infine l’8 ed il 25 dicembre e l’1 ed il 6 gennaio gli orari saranno dalle 9.30 alle 20 e l’ultimo ingresso sarà alle 19.30. Non vi sarà alcun ticket da pagare. Per info su altre mostre, leggete anche: mostra Dalì Experience Bologna 2016-2017, prezzo biglietti e Artemisia Gentileschi in mostra a Roma: date 2016-2017, prezzo tickets e orari.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare