Luci d’artista Salerno 2018-2019: rumor inaugurazione, itinerari e prezzo biglietti ridotti Ruota Panoramica

Ecco i rumor sull'inaugurazione, gli itinerari e prezzo biglietti ridotti Ruota Panoramica nonché delle eventuali altre attrazioni aspettando le Luci d'artista a Salerno 2018-2019.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco i rumor sull'inaugurazione, gli itinerari e prezzo biglietti ridotti Ruota Panoramica nonché delle eventuali altre attrazioni aspettando le Luci d'artista a Salerno 2018-2019.

La probabile data per l’accensione delle luci d’artista a Salerno sarà il 9 novembre 2018 alla presenza del Sindaco il cui nome è Vincenzo Napoli e del Governatore della Regione Campania il cui nome è Vincenzo De Luca. Ecco allora alcuni itinerari di quest’anno nonché il prezzo eventuale dei biglietti con i relativi sconti per la Ruota Panoramica e per le altre attrazioni.

Luci d’artista Salerno 2018-2019: itinerari e temi principali

Come anticipa lacittàdisalerno.it eleganti delfini prenderanno il posto dei pinguini per le luci d’artista 2018-2019 di Salerno. E ancora, in piazza Flavio Gioia non ci sarà il cielo stellato e nemmeno un’illuminazione verticale. A fronte strada, però, sorgerà un tempio con una carrozza. Il tema al momento è ancora top secret ma si sposerà certamente con un disegno collettivo della Blachere. Alla Villa Comunale, poi, non ci saranno più fiabe ma i più piccoli potranno sempre gustare l’acquario (che si snoderà tra piante e viali) ricco di pesci e di altre creature marine.

Il sottopiazza della Concordia ospiterà nuovamente la Ruota Panoramica e, con tutta probabilità, anche presepi di sabbia che lo scorso anno ottennero un clamoroso successo.Ogni venerdì, infine all’Augusteo, saranno rappresentate delle fiabe per i più piccoli mentre il giovedì sarà dedicato alla musica jazz. In cantiere, per i più piccoli, poi c’è l’idea di rendere gli spettacoli itineranti. Infine si evince che per le luci d’artista di Salerno 2018-2019 potrebbe anche tornare il Villaggio di Babbo Natale nel Parco dell’Irno dal 16 novembre al 26 dicembre. Il Comune di Salerno ha infatti avviato una procedura per ricercare sponsor per la realizzazione di esso.

Ruota panoramica Salerno e altre attrattive: prezzo biglietti come lo scorso anno?

L’anno scorso la ruota panoramica aveva un costo di 9 euro per gli adulti. I bimbi sotto i dieci anni pagavano invece 6 euro. C’era poi uno sconto per le famiglie in quanto due adulti più un bimbo pagavano 22 euro in tutto mentre due adulti più due bambini pagavano 26 euro. Chi aveva la card Luci d’artista, invece, aveva un ulteriore sconto di 1 euro. Si crede che anche quest’anno il prezzo resterà il medesimo o poco più.

E ancora anche l’anno scorso al Parco dell’Irno Ex Salid sorse la casa di Babbo Natale. Il costo era di 5 euro per gli adulti e di 4 euro per i bambini. I disabili potevano entrare gratis. Ed infine ,qualora vengano nuovamente realizzati i presepi di sabbia, il costo della visita ad essi potrebbe essere di 2 euro per tutti o gratis per i bimbi fino al metro di altezza così come lo scorso anno.

Leggete anche: Luci d’artista Salerno 2017-2018 e Casa di Babbo Natale: prezzo biglietti, sconti ed itinerari.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare