Le Luci d’artista sono state inaugurate lo scorso 5 novembre 2016 e subito vi è stato un boom di turisti. Ecco allora gli itinerari  per poter visionare le splendide luminarie, il costo dei biglietti e le info su dove dormire a Salerno in hotel.

Salerno: itinerari Luci d’Artista 2016-2017

Quest’anno si potrà perdersi tra le Luci d’artista 2016-2017 seguendo quattro itinerari divisi per temi. Essi saranno Il Tempo, Il Sogno, Il Mito ed Il Natale. Grazie all’itinerario Il Tempo potrete visionarie la luminaria Antartide sul Lungomare Trieste, Il Giardino d’inverno a largo Campo, L’Orsa tra i ghiacci a piazza Monsignor Grasso, I colori dell’autunno a Corso Garibaldi e Gli spazi infiniti a Corso Vittorio Emanuele.

Seguendo il tema Il Sogno potrete ammirare la luminaria Gli angeli in via Il Guiscardo, piazza Alfano I e nell’area antistante la cattedrale di San Matteo. I pianeti e le stelli cadenti saranno invece via Trento e Posidonia mentre Il giardino incantato nella Villa Comunale. E ancora troverete Le mille e una notte in Piazza Flavio Gioia e Cyrcus in via Manzo, via Quaranta e via Diaz.

Seguendo il tema Il Mito poterete ammirare la luminaria Le vele in via Velia e Arce, il Mosaico in via Romualdo II Guarna, Largo Plebiscito, via Duomo, via Dei Canali e via Tasso. E ancora poterete ammirare la luminaria Le regate in via Ligea e Porto e quella chiamata Shanghai in piazza Sant’Agostino.

Infine seguendo il tema Il Natale potrete ammirare l’Albero di Natale a Piazza Portanova, l’Albero di Sfere a Piazza Vittorio veneto, la Foresta di Ghiaccio a Piazza caduti di Brescia e i Colori del Natale a via Dei Principati e via Carmine. E ancora potrete ammirare La slitta di Babbo natale a Piazza Giancamillo Gloriosi e la Madonna con bambino a Largo Abate Conforti.

Prezzo Ruota Panoramica, Luci d’artista Salerno 2016-2017

Quest’anno oltre alle splendide luminarie nella città di Salerno troverete anche una Ruota Panoramica di cinquanta metri ubicata nel sottopiazza della Concordia. Il costo dei biglietti per potervi accedere sarà di 9 euro per tutti mentre i bambini fino a 10 anni pagheranno soltanto 6 euro. I residenti, poi, potranno salirvi pagando soltanto 5 euro mentre coloro che hanno la tessera luci d’artista otterranno lo sconto di 1 euro.

Dove dormire a Salerno durante le Luci d’artista 2016-2017

Sul sito Salerno Live vengono consigliati numerosi hotel in vista delle Luci d’artista 2016-2017. Ad esempio si potrà prenotare l’Hotel Ancora a quattro stelle in località Pontecagnano Zona Mare pagando una camera singola a partire da 50 euro oppure l’Hotel Europa Minori in località Minori in cui il costo di camera singola partirà da 40 euro. E ancora si potrà prenotare una camera singola  nell’Hotel Bruman in località Stazione di Salerno a partire da 83 euro. Infine il sito segnala l’Hotel Villa Poseidon di quattro stelle in località Salerno Centro Storico dove una camera singola partirà da 70 euro. Per le info sugli eventi culturali più importanti in Italia, leggete anche: Santa Claus Village e Villaggio di Babbo Natale 2016 all’Edenlandia di Napoli e a Lago Patria e concerto Harry Potter a Roma dicembre 2016, prezzo biglietti.