Liquidazione Air Italy: come richiedere rimborso per voli prima e dopo il 25 febbraio

Air Italy: cosa deve fare chi ha prenotato un volo di andata e ritorno o solo di andata e ritorno prima e dopo il 25 febbraio 2020: ecco le info.

di , pubblicato il
Air Italy: cosa deve fare chi ha prenotato un volo di andata e ritorno o solo di andata e ritorno prima e dopo il 25 febbraio 2020: ecco le info.

Purtroppo il futuro della Air Italy è ancora incerto e l’incognita principale riguarda 1.200 lavoratori che nelle prossime ore conosceranno il proprio destino. Ieri è spuntata l’ipotesi Ryanair che per oggi ha convocato una conferenza stampa urgente a Milano dopo aver saputo della liquidazione della compagnia aerea da parte dei soci Alisarda e Qatar Airways. Ci si chiede però cosa dovrà fare per avere il rimborso chi ha acquisto dei voli con tale compagnia aerea sia prima che dopo il 25 febbraio 2020.

Ecco le info passo passo.

Voli aerei Air Italy fino al 25 febbraio 2020

Sulla pagina ufficiale di Air Italy o almeno su quello che è rimasto, ecco il link, vi sono informazioni utili su quello che succederà a chi ha acquistato 1 volo con tale compagnia aerea entro il 25 febbraio. Ebbene, tutti i voli Air Italy prenotati saranno operati da altri vettori nei medesimi orari e nei giorni previsti. Chi ha invece prenotato dei voli di partenza o di arrivo dopo il 25 febbraio potrà ricevere un rimborso integrale oppure chiedere una nuova prenotazione. Nel primo caso, comunque, saranno incluse anche le primissime partenze della mattina del 26 febbraio per voli domestici per Malpensa e dall’aeroporto di Dakar e di Male.

I passeggeri potranno volare tranquillamente con il biglietto in loro possesso. Costoro inoltre, ovvero chi ha prenotato voli di andata o ritorno entro il 25 di questo mese, potranno anche chiedere il rimborso integrale del ticket di viaggio inviando e-mail a [email protected] o recandosi presso la propria agenzia di viaggi ovviamente prima che parta il volo.

 Dettagli per i voli di ritorno dopo il 25 febbraio con Air Italy

Per quanto concerne il volo di ritorno dopo il 25 febbraio, i passeggeri avranno un’offerta viaggio sul primo volo disponibile di un altro vettore. I dettagli, però, saranno forniti dopo il 18 febbraio 2020. Dal nostro paese si potranno avere delucidazioni in merito chiamando il numero 892928 mentre dall’estero si dovrà comporre il numero +39078952682. Dagli Usa, il numero da digitare sarà il +1 866 3876359 mentre dal Canada il +1 800 7461888.

Infine ci si potrà rivolgere all’agenzia di viaggi nel caso l’acquisto sia stato effettuato tramite tale canale. Ovviamente si potrà richiedere il rimborso per volo non effettuato alla e-mail [email protected] oppure contattare la propria agenzia di viaggi entro l’orario di partenza del proprio volo.

Air Italy: voli di andata e ritorno dopo il 25 febbraio

Se i voli aerei di andata e ritorno saranno stati acquistati mediante il portale di Air Italy via web o mediante contact center, allora verranno rimborsati integralmente. Le modalità in cui verrà eseguito il rimborso, però, verranno comunicate via e-mail o scrivendo all’indirizzo [email protected]

Qualora il ticket sarà stato acquistato alla biglietteria “Air Italy” sarà rimborsato lo stesso per intero: basterà recarsi ad una qualsiasi biglietteria della compagnia aerea. Infine se i biglietti si saranno acquistati presso un’agenzia di viaggio ci si dovrà rivolgere a quest’ultima o per trovare una soluzione alternativa o per il rimborso.

Leggete anche: Il fallimento di Air Italy tra grandi ambizioni e tragici risultati finanziari

[email protected]

Argomenti: ,