Con il libretto smart di Poste Italiane si potranno gestire i propri risparmi anche online mediante le app, il sito web e gli sportelli Atm. Aderendo alla super offerta super smart e portando a scadenza l’accantonamento, poi, si potrà ottenere un tasso di interesse maggiore sul libretto smart. Ecco le info più precise.

Libretto Smart

Il libretto smart di Poste Italiane sarà quello grazie al quale si potranno gestire i propri risparmi anche da casa. Ora sarà possibile aprirlo anche in forma dematerializzata e con la carta libretto si potranno tenere sempre con sé i propri risparmi.

Si potranno inoltre ricevere bonifici su di esso e, aderendo all’offerta supersmart si avrà un tasso di interesse superiore sulle somme che si accantonano.

L’offerta SuperSmart è rivolta a tutti i titolari del Libretto Smart intenzionati che vorranno accantonare i propri risparmi. Grazie ad essa si riceveranno i seguenti interessi sul libretto: lo 0,40% per 360 giorni oppure lo 0,55% per 540 giorni. In entrambi i casi la somma da vincolare non dovrà essere inferiore ai mille euro.

Tale offerta si potrà attivare direttamente nell’ufficio postale più vicino ma, qualora fosse attiva la funzionalità dispositiva del servizio Risparmio Postale online RPOL,  anche online o dalla app Risparmio Postale.

Libretto smart e carta libretto: come aprirle

Il libretto smart si potrà aprire presso uno dei tanti uffici di Poste Italiane ubicati in Italia. Bisognerà però portare la seguente documentazione: il documento di identità in corso di validità e il codice fiscale o la tessera sanitaria.

La carta libretto è quella associata al libretto smart o a quello ordinario e servirà per prelevare o pagare. Grazie ad essa, inoltre, si potranno effettuare versamenti sul proprio libretto presso tutti gli uffici nonché (presso anche gli sportelli ATM di Poste) prelevare contanti, controllare la lista ed il saldo dei movimenti ed infine effettuare le operazioni di girofondi da e verso il libretto smart.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina web di Poste Italiane oppure recarsi presso una filiale. Leggete anche: Imposta di bollo: quando viene applicata sul libretto di risparmio postale di Poste Italiane?.