I libretti di risparmio sono prodotti emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti Spa e collocati sul mercato da Poste Italiane dal 1875. Sono garantiti dallo Stato Italiano e disponibili in varie tipologie per rispondere al meglio a tutte le esigenze dei consumatori. Detto ciò, ecco la differenza tra libretto di risparmio ordinario e smart nonché come partecipare al concorso per vincere una carta Eataly di 200 euro.

Libretto di risparmio Smart e ordinario: le differenze

Il libretto di risparmio ordinario è quello grazie al quale si potrà prelevare e versare in tutti gli uffici postali anche con la carta libretto senza alcuna spesa.

Qualora si volesse aprire un libretto dematerializzato non si avrà bisogno del titolo cartaceo per eseguire le operazioni. Il libretto ordinario assicurerà un tasso nominale annuo lordo dello 0,001% e tale cifra è in vigore dal 7 novembre 2019.

Con il libretto di risparmio postale Smart si potranno gestire i risparmi anche in modalità online dall’applicazione BancoPosta, sul sito poste.it o dagli Atm con la carta libretto. In più se si aderirà all’offerta Supersmart portando a scadenza l’accantonamento si potrà ricevere un tasso di interesse più elevato come comunicato in quest’articolo. L’offerta Supersmart Premium Digital 270 giorni sarà quella che darà un tasso di interesse annuo lordo a scadenza dello 0,70% mentre la Supersmart 360 giorni quella che darà un tasso dello 0,40%. Gli interessi matureranno dal giorno del versamento e fino alla data dell’estinzione del libretto, con capitalizzazione annua al 31 dicembre.

Concorso per vincere carta Eataly di 200 euro

Potranno partecipare al concorso per vincere la carta Eataly di 200 euro le persone fisiche maggiorenni, residenti o domiciliate in Italia che avranno associato al libretto Smart l’Iban del proprio conto corrente bancario mediante sito ufficiale poste.it, app BancoPosta o uffici postali.In più le stesse dovranno aver effettuato un bonifico sullo stesso libretto di un importo uguale o superiore a 50 euro nel periodo di validità.

Chi avrà effettuato tali operazioni parteciperà in automatico al concorso la cui estrazione ci sarà il 31 gennaio 2021. In palio ci saranno 750 Gift Card Eataly del valore di 200 euro (IVA inclusa) ciascuna e la cui consegna avverrà entro 180 giorni dalla conclusione della manifestazione all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di accettazione del modulo. Il buono si potrà usare nei punti vendita Eataly o sullo storte online. Ecco il regolamento.

Potrebbe interessarti: Buoni postali fruttiferi: tutti i nuovi rendimenti del 6 novembre 2020

[email protected]