L’anti Netflix è servito: a breve arriverà Disney +, autunno rovente per le piattaforme di streaming

Negli Stati Uniti d'America l'anti Netflix è pronto al debutto: trattasi di Disney +. Ecco le info in merito e i costi.

di , pubblicato il
Negli Stati Uniti d'America l'anti Netflix è pronto al debutto: trattasi di Disney +. Ecco le info in merito e i costi.

Negli Stati Uniti d’America l’anti Netflix è pronta al debutto. Parliamo di Disney + che farà il suo ingresso negli Usa il prossimo 12 novembre ad un prezzo davvero concorrenziale. Tra le serie tv in esclusiva ci saranno quelle Marvel. Ma veniamo ai dettagli.

Disney+ pronta al debutto: autunno di fuoco per le piattaforme in streaming

Sarà questo un autunno davvero rovente per le piattaforme di streaming online. Si concretizzerà, infatti, sempre di più la guerra a Netflix per riuscire a conquistare nuove fette di mercato. In America il 12 novembre 2019 farà infatti il suo debutto l’annunciatissima nuova piattaforma di streaming “Disney+” che, dopo aver acquisito la Fox, è pronta a lanciarsi nel mercato. Si ritroverà però a competere con due acerrimi nemici: parliamo di Netflix e di Amazon.

Sarà un debutto stellare in quanto la nuova piattaforma ha in serbo serie televisive sui personaggi di Star Wars e della Marvel. Per acquisire fin dall’inizio molti clienti lancerà infatti i film di Guerre Stellari e le serie televisive della Marvel che resteranno nel tempo una esclusiva di Disney+ in quanto dalle altre piattaforme poco alla volta scompariranno.

Oltre che in America dove debutterà Disney+: info e costi

Il 12 novembre la nuova piattaforma dedicata alle serie televisive e ai film in streaming “Disney+” debutterà in Canada e negli Stati Uniti d’America. In Europa, invece, verrà lanciata soltanto in Olanda. La settimana seguente sarà la volta della Nuova Zelanda e dell’Australia mentre c’è il massimo riserbo sulla diffusione in altri paesi come l’Italia. Si crede, però, che il lancio potrebbe avvenire in concomitanza con il Natale.

Il costo di tale prodotto negli Usa sarà di 6,99 dollari. Il prezzo salirà a 12,90 dollari se si vorrà usufruire anche dei servizi in streaming di ESPN+ e Hulu. Quindi la Disney proporrà l’accesso a tre piattaforme diverse con un unico abbonamento. In Canada, invece, il costo sarà di 8,99 dollari canadesi oppure 89,99 dollari all’anno mentre in Olanda il prezzo da pagare sarà di 6,99 euro al mese o 69,99 euro all’anno.

La visione dei contenuti Disney+ sarà possibile su smartphone, smart tv, tablet, console e laptop. Inoltre il servizio supporterà anche la Apple Tv, la Android Tv, iOS, Xbox One e Chromecast.

Leggete anche: Netflix, le offerte del momento.

Argomenti: ,