La Festa di Roma 1 gennaio 2017: programma eventi gratis e ospiti come Ascanio Celestini

Ecco il programma gli eventi gratis e gli ospiti come Ascanio Celestini che si avvicenderanno sui Ponti e Lungo il Tevere per La festa di Roma del 1 gennaio 2017.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco il programma gli eventi gratis e gli ospiti come Ascanio Celestini che si avvicenderanno sui Ponti e Lungo il Tevere per La festa di Roma del 1 gennaio 2017.

Il 1 gennaio 2017 vi sarà La Festa di Roma che trasformerà completamente la capitale italiana per una giornata. Si inizierà in piena notte aspettando l’alba e si proseguirà fino a sera con molteplici appuntamenti ed artisti che si alterneranno nell’arco di questa attesissima giornata. Tra i nomi dei personaggi famosi presenti, annoveriamo quello di Ascanio Celestini ma anche musicisti come il Quartetto Sax e la Testaccio Jazz orchestra. Ecco nel dettaglio il programma anche se le informazioni più dettagliate verranno diramate nella giornata di oggi 22 dicembre sul sito del Comune di Roma.

Programma Festa di Roma 1 gennaio 2017: inizio alle ore 3.30 del mattino

La Festa di Roma del 1 gennaio 2017 inizierà alle ore 3.30 del mattino con street food e con Dj Set di musica elettronica e dance sul Ponte della Musica e della Scienza. Alle 4.30 sul Ponte della Musica, poi, vi sarà il concerto di Musica elettronica  e jazz di Giovanni Guidi e Raffaele Costantino. Sull’altro Ponte, invece, un evento ispirato allo spettacolo Phantasmagorica. In seguito su entrambi i ponti si ballerà fino alle 6.30 del mattino in quanto, a quell’ora, ci sarà il concerto dei 100 Cellos.

La mattinata del Ponte della Musica sarà dedicata alle famiglie con i più piccoli in quanto alle 10 ci sarà il progetto GiocaJazz per avvicinare i bambini al mondo della musica. Alle 11 ci sarà invece il concerto di James Hall & WorkShips & Praise con soul, jazz e gospel.  Sul Ponte della Scienza alle 10.30, alle 11.45 e alle 13, invece,  vi saranno dei laboratori per i bambini dai 3 agli 11 anni sul tema della matematica.

Alle 15, poi,sul Ponte della Musica vi sarà l’esibizione della Schola Cantorum e più tardi alle 16.30 il concerto sulle note di Bach. Sul Ponte della Scienza, invece, a partire dalle 15.30 ci saranno spettacoli di danza mentre su quello Sant’Angelo musica natalizia. Inoltre dalle 15.30 alle 10.30 le statue di tale ponte si animeranno con messaggi di scrittori come Erry De Luca e Simonetta Agnello Hornby.

Programma Festa di Roma 1 gennaio 2017 con Ascanio Celestini

In occasione de La Festa di Roma del 1 gennaio 2017, nel tratto pedonale da Ponte Vittorio Emanuele fino a Ponte Garibaldi vi saranno tanti spettacoli come la parata di zampogne e organetti. Tra le 19 e le 21 su tutti i ponti vi sarà il Grande teatro con Lucrezia Lante della Rovere ed Ascanio Celestini. Nel tratto pedonale da Ponte Sant’Angelo a Ponte Sisto, invece, dalle 18 alle 20.30 vi saranno i concerti di Chronicles dei Mokadelic e quello della violinista H.E.R nonché performance tra teatro e circo. Infine La Festa di Roma del 1 gennaio 2017, si concluderà con il concerto dell’orchestra di Piazza Vittorio alle 21.30 su Ponte Sant’Angelo. Per info più dettagliate sul programma consultare la pagina web del Comune di Roma.

Per i concerti di Capodanno 2017, leggete anche: concerto Capodanno 2017 in piazza gratis a Milano, Napoli, Bologna, Torino, Genova, Venezia, Firenze, Bari, Potenza, Cosenza e Catania.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare