Italo Treno: novità Evo da dicembre con nuove tratte e offerte anche di Trenitalia

Da dicembre 2017 partono i nuovi treni Italo Evo, ecco le offerte attive attualmente anche di Trenitalia.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Da dicembre 2017 partono i nuovi treni Italo Evo, ecco le offerte attive attualmente anche di Trenitalia.

Novità per Italo Treno che dal prossimo 4 dicembre presenterà i primi 4 treni Italo Evo. Con questa mossa la compagnia andrà ad ampliare la sua offerta con nuove tratte. Si parla, ad esempio, del potenziamento della linea Milano-Roma, con convogli ogni 30 minuti negli orari di punta e 5 treni non stop in più al giorno. Oltre ai frequenti collegamenti tra le due importanti città, le novità di Italo Evo includono anche doppi collegamenti tra Venezia e il Sud Italia, che da 8 diventeranno 16. Questo è solo un assaggio di ciò che accadrà dal 2018 con l’inaugurazione di nuove tratte come la Torino – Venezia e l’inclusione della città di Bolzano con treni da Bologna.

Le offerte Italo

I nuovi treni di Italo non solo vanno ad aumentare le offerte in tema di tratte disponibili ma anche per quanto riguarda i prezzi dei biglietti e le promo sempre più presenti. Ad, esempio, al momento è attiva l’offerta Halloween che permette di acquistare un biglietto con il 60% di sconto per chi viaggia tra il 30 ottobre il 4 novembre. Puntando sempre alla tratta Milano-Roma è disponibile la promo Andata e Ritorno in giornata da 39 euro in ambiente smart che permette anche cambi illimitati. La promo è valida anche su tutte le altre tratte servite da Italo e comprende fino al 50% di sconto con cambio data e ora del biglietto fino a 3 minuti prima della partenza. In alternativa è sempre disponibile l’offerta Vado e Torno che permette di acquistare il biglietto di ritorno con il 10% di sconto se lo si compra contestualmente a quello di andata.

A Tal proposito leggi anche le offerte Italo per ottobre

Trenitalia risponde

La risposta di Trenitalia alle offerte Italo non si fanno attendere. Le FS hanno ugualmente lanciato la promo per Halloween, per chi viaggia in treno dal 30 ottobre al 5 novembre proponendo il viaggio gratis per chi acquista 2 biglietti al prezzo di uno. Sono poi disponibili le promo Carta Freccia Special, con sconti del 50% il martedì, mercoledì e giovedì, con partenze dalle ore 11 alle ore 14. A questa si aggiungono le promo 2×1 che permette di viaggiare in due pagando un solo biglietto a prezzo Base intero, l’offerta A/R in giornata e offerta A/R weekend, con biglietti particolarmente convenienti.

Leggi anche le offerte di Trenitalia 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Offerte Italo, Offerte Trenitalia, Risparmiare