Per chi stava programmando un viaggio con Italo Treno per Natale, Santo Stefano e anno nuovo per raggiungere i propri cari in un altra regione ci sono brutte notizie. È infatti impossibile acquistare biglietti dal 20 dicembre in poi. Allo stesso tempo è arrivata una nuova offerta che è la Italo x2  e la Italo  x4.

Impossibile prenotare treni Italo per Natale, Santo Stefano e Capodanno

Con Italo Treno al momento non è possibile prenotare treni a partire dal 20 dicembre molto probabilmente per il nuovo DPCM (ancora in fase di bozza) che entrerà in vigore domani 4 dicembre.

Abbiamo provato a prenotare un biglietto del treno da Milano a Napoli per il 25, il 26 ed il 1° gennaio 2021 ma non c’erano ticket disponibili a partire  dal 20 dicembre. L’unica data disponibile prima delle festività è quella del 19 dicembre con prezzo in tariffa smart a partire da 104 euro. Volendo pagare di meno si dovrà acquistare il biglietto il 18 dicembre in quanto il prezzo partirà da 85,90 euro mentre il 17 dicembre da 79,90 euro ed il 16 da 75,90 euro.

Nuova offerta Italox2 ed Italox4

Le offerte Italox2 ed Italox4 sono quelle grazie alle quali si potrà viaggiare vicino ai propri cari. Nel processo di scelta del viaggio si dovrà scegliere una delle due opzioni ( x2 selezionando due passeggeri, x4 selezionando quattro passeggeri) ed accettare le condizioni che saranno riassunte nel popup che comparirà non appena l’acquisto sarà terminato. I posti assegnati saranno temporanei e si riceverà dopo poco una nuova e-mail di conferma con i posti affiancati qualora ci sia la disponibilità.

L’offerta sarà valida in ambiente smart, prima e club per biglietti dai 2 ai 4 passeggeri. L’acquisto potrà essere fatto fino ad un giorno prima su pronto.italo, italotreno e alle stazioni mentre l’offerta sarà valida solo per passeggeri che appartengono allo stesso nucleo familiare o con i quali c’è una stabile frequentazione (per cui non ci sarà obbligo di distanza interpersonale).

Sul tema viaggi, potrebbe interessarti anche: Aggiornamento regole bagaglio a mano EasyJet: c’è una nuova stretta da febbraio, ecco cosa cambia

[email protected]