Italo Treno: ecco come ricevere il rimborso o l’indennizzo per ritardi e soppressioni

Ecco come ricevere il rimborso o l'indennizzo per ritardi e soppressioni con Italo Treno.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco come ricevere il rimborso o l'indennizzo per ritardi e soppressioni con Italo Treno.

A tutti almeno una volta è capitato di subire un ritardo del treno. Con Trenitalia è possibile richiedere un indennizzo per il ritardo o la soppressione del treno ma anche con Italo Treno è possibile. Ecco allora tutte le info per ricevere rimborsi per ritardi di treni Italo.

Rimborso o indennizzo con Italo Treno

L’indennizzo per ritardo o soppressione con Italo Treno viene riconosciuto entro trenta giorni. Per velocizzare tale operazione, esso viene erogato mediante Credito Italo, voucher o su Borsellino Italo ma solo per gi iscritti al programma Italo Più. Per capire se il rimborso è avvenuto ci si dovrà recare sul sito Italo Treno e precisamente nella pagina di assistenza. Si dovrà poi cliccare su Monetizza Indennizzo qualora si possieda un voucher o su verifica il tuo credito Italo negli altri casi. Qualora sia stato richiesto il rimborso su Borsellino Italo si dovrà accedere alla propria area personale Italo Treno utilizzando username e password.

Ritardi Italo Treno o soppressioni: che fare?

Qualora capiti che vi sia un ritardo superiore ai 60 minuti o che il treno sia stato cancellato si potrà richiedere subito il rimborso del prezzo del biglietto senza trattenute per la parte di viaggio non effettuata o per l’intero viaggio qualora non si abbia più bisogno di giungere a destinazione. Qualora si abbia un biglietto di andata e ritorno ed il ritardo o la cancellazione riguardi l’andata, si potrà richiedere il rimborso di entrambi i viaggi o decidere di tenere soltanto il biglietto del ritorno facendosi rimborsare quello di andata.  Qualora, invece, il ritardo superi i sessanta minuti o la cancellazione interessi soltanto il viaggio di ritorno, allora il rimborso potrà essere solo del biglietto di ritorno.

Dettagli Italo Treno

Qualora i treni Italo arrivino a destinazione con un ritardo tra i 60 ed i 119 minuti sarà riconosciuto un indennizzo pari al 25% del prezzo del biglietto. Qualora il ritardo sia superiore ai 120 minuti, invece, l’indennizzo sarà del 50% sul prezzo base del biglietto. Si ricorda nuovamente che l’indennizzo sarà riconosciuto entro trenta giorni mediante voucher o se si è iscritti al programma Italo Più su Borsellino Italo. In ogni caso, comunque, Italo invierà una e-mail che comunicherà l’avvenuto indennizzo. Si potrà poi verificare il credito con le modalità su descritte.

Leggete anche: Trenitalia speciale 2×1 e 1 voucher di 10 euro in super offerta a 5 euro sull’app My Taxi ottobre 2018.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi