Italo Treno ha annunciato una novità: si avrà tempo fino al 30 giugno 2020 per riottenere i punti della scorsa edizione del programma ItaloPiù ovvero quelli che non si sono riusciti a spendere nella passata edizione. Ma come? Effettuando due viaggi di andata e ritorno o 4 viaggi singoli dal 18 maggio al 20 settembre 2020. Se si rispetterà tale regola allora i punti vecchi verranno riaccreditati direttamente sul proprio conto Italo Più. I punti che si riceveranno permetteranno di richiedere gli stessi premi della passata edizione e seguiranno la scadenza di quella nuova.

Detto ciò, ecco le super offerte proposte proprio da Italo Treno nonché da Trenitalia per coloro che hanno più di 60 anni: gli sconti per costoro arriveranno fino al 40%.

Sconti senior di Italo Treno

Chi ha più di 60 anni potrà viaggiare sui treni Italo (tariffa Flex in  ambiente Prima) con uno sconto fino al 40%. Il biglietto si potrà acquistare fino a due giorni prima della partenza su tutti i canali. Attenzione: sul treno potrebbe essere richiesto un documento per accertare l’età della persona.

Il ticket di viaggio, poi, si potrà acquistare fino a due giorni prima della partenza del treno su tutti i canali mentre lo sconto non sarà disponibile il venerdì, il sabato e la domenica. Inoltre con tale offerta non si potrà effettuare il cambio del biglietto e tantomeno richiedere il rimborso.

Offerta senior con Trenitalia

I soci CartaFreccia di Trenitalia che hanno compiuto 60 anni potranno fruire dell’offerta senior grazie alla quale si avrà uno sconto del 30% rispetto al prezzo base interno. Questo per tutti i treni nazionali ed in tutti i livelli di servizio tranne che quello Executive.

Il biglietto potrà essere acquistato fino alle ore 24 del secondo giorno prima della partenza sulla app di Trenitalia, presso le biglietterie, le agenzie di viaggio abilitate, il call center a pagamento (892021) o mediante macchinette self-service.

Il numero di posti, poi, sarà limitato e varierà a seconda dei giorni della settimana, del treno e della classe. Trenitalia comunica poi che non sarà possibile cumulare quest’offerta con le altre. Infine il cambio di prenotazione, quello del biglietto, l’accesso ad altro treno ed il rimborso non saranno consentiti.

Infine a bordo dei treni Trenitalia sarà necessario esibire la Carta Freccia sia essa definitiva o provvisoria cartacea o digitale utilizzata per l’acquisto del biglietto nonché un documento d’identificazione.

Leggi anche:  Italo Treno e Flixbus: le ultime novità e le offerte low cost da cogliere al volo con sconto fino al 50%

[email protected]