Le prossime elezioni amministrative e i 5 referendum abrogativi sulla giustizia ci saranno il 12 giugno 2022. L’eventuale ballottaggio ci sarà invece domenica 26 giugno. In occasione di tale tornata elettorale sia Italo Treno che Ita Airways propongono degli sconti per arrivare alla destinazione in cui si dovrà votare con il treno o con l’aereo. Ecco allora quali saranno gli sconti.

Sconti Ita Airways e Italo Treno

I passeggeri Ita Airways in occasione delle elezioni del 12 giugno potranno ricevere sconti per spostarsi.

Esattamente avranno a disposizione lo sconto sul biglietto aereo per un volo nazionale di andata e ritorno. Tale sconto non si aggiunge ad altre agevolazioni in vigore e non è applicato ai voli in code share. L’importo di esso è di 40 euro che si applica sulla tariffa del ticket di viaggio di A/R se il biglietto è superiore ai 41 euro. Sono escluse le tasse ed i supplementi.

Per fruire di quest’offerta l’acquisto può avvenire solo sulla pagina ufficiale di Ita Airways accettando i cookies analitici. Inoltre è necessario consentire l’apertura del pop-up nelle impostazione del browser. Ovviamente quando si acquista un biglietto bisogna prenotarne uno alla volta anche se si è più di una persona. Al momento del check-in e all’imbarco, poi, al passeggero è chiesto di esibire la propria tessera elettorale. Per il viaggio di andata se non la si possiede, basterà anche una dichiarazione sostitutiva. Per il viaggio di ritorno, invece, si dovrà mostrare la tessera elettorale timbrata e vidimata.

Agevolazioni per votare alle amministrative e ai referendum

Non solo sconti con Ita Airways ma anche con Italo Treno per chi vorrà raggiungere il comune di residenza per votare il 12 giugno. Gli sconti con Italo Treno a differenza di Ita Airways saranno del 60% sul prezzo base del biglietto. Quest’ultimo di andata e ritorno si potrà però acquistare fino al 12 giugno in tariffa Flex o Economy in ambiente Smart e Comfort sul sito web.

Più nel dettaglio per fruire dell’agevolazioni, l’andata ci dovrà essere tra il 3 ed il 12 giugno mentre il ritorno tra il 12 ed il 22 giugno. Tornando all’acquisto del ticket di viaggio, sul sito web ufficiale si dovrà premere sul pulsante nella pagina dedicata alle elezioni “acquista con sconto elezioni”. Andrà quindi inserita la tratta e la data e lo sconto sarà applicata sulla tariffa. Per quanto concerne la documentazione, in occasione del viaggio di ritorno, per la validità del biglietto si dovrà mostrare la propria carta di identità in corso di validità. Inoltre la tessera elettorale vidimata.
[email protected]