Italo Treno: a luglio e ad agosto 2018 i cani viaggiano gratis in alta velocità, la promo contro l’abbandono

Italo Treno in collaborazione con Amici Cucciolotti lancia la promozione di luglio e agosto 2018 per contrastare il fenomeno dell'abbandono: i cani di grossa taglia potranno viaggiare gratis in alta velocità e non solo.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Italo Treno in collaborazione con Amici Cucciolotti lancia la promozione di luglio e agosto 2018 per contrastare il fenomeno dell'abbandono: i cani di grossa taglia potranno viaggiare gratis in alta velocità e non solo.

Per contrastare il fenomeno dell’abbandono ed agevolare lo spostamento dei suoi clienti, Italo Treno per luglio ed agosto 2018 in collaborazione con Amici Cucciolotti (le figurine di Pizzardi Editore che “salvano gli animali”) ha deciso che i cani superiori ai dieci chili potranno viaggiare gratis.

Italo ama gli amici a quattro zampe

“Italo ama gli amici a quattro zampe”. Ecco lo slogan della campagna lanciata da Italo Treno per l’estate 2018. Per contrastare il fenomeno dell’abbandono e agevolare i suo clienti in vista delle vacanze estive, infatti, in collaborazione con Amici Cucciolotti, regalerà biglietti per viaggiare suoi suoi treni con cani di grossa taglia superiori ai dieci chili. A luglio e ad agosto 2018 tutti potranno portare il proprio cane a bordo senza pagare il biglietto e a costoro sarà anche regalato un simpatico kit.

Italo insieme ad Amici Cucciolotti pone così l’attenzione sulle drammatiche statistiche che vedono ogni anno nel periodo estivo abbandonati 80 mila gatti e 50 mila cani. Ciò sopratutto durante le vacanze estive, periodo in cui gli abbandoni toccano un aumento del 25-30%. Italo Treno ha quindi deciso con questa promozione di avviare una campagna di sensibilizzazione per cercare almeno in parte di arginare questo grave problema.

Come fare per portare il proprio cane gratis sui treni Italo?

Per portare il proprio cane sui treni ad alta velocità di Italo Treno a luglio e ad agosto senza pagare il biglietto si dovrà prenotare il servizio. Chi ha un cane di grossa taglia dovrà chiamate il Contact Center “pronto Italo” al numero 06.07.07 e contestualmente all’acquisto del proprio biglietto, in abbinamento all’offerta Flex, sarà emesso un biglietto gratuito a seconda della disponibilità in prima classe, in classe comfort o Smart per il proprio amico a quattro zampe.

Benvenuti su Italo anche cani e gatti di piccola taglia

Italo Treno comunica che sui suoi treni, oltre ai cani di grossa taglia, saranno i benvenuti anche quelli di piccola taglia e i gatti che potranno sempre viaggiare gratuitamente nell’apposito trasportino. I cani guida per i non vedenti, invece, non avranno tale obbligo. Tornando alla promozione per cani di taglia superiore ai dieci chili, i padroni riceveranno in omaggio, quando saliranno sul treno, un kit composto da una ciotola per acqua o cibo ed un tappetino monouso. Italo Treno e Amici Cucciolotti sperano così di sensibilizzare tutti a non abbondare gli animali ed avere rispetto per loro.

Leggete anche: Volare con gli animali: ecco le regole di Alitalia, Ryanair e EasyJet e la documentazione da presentare.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi