È il grande giorno di Itabus, debutta proprio oggi, 27 maggio, il nuovo servizio di trasporti che vanterà una flotta di 300 mezzi di ultima generazione, capace di effettuare 350 servizi al giorno e coprire in un anno ben 90 milioni di chilometri.

Itabus, oggi il debutto

1000 nuovi posti di lavoro offerti dal servizio Itabus, un’influenza quindi non solo dal punto di vista dei trasporti, ma anche a livello lavorativo. La questione trasporti però è senza dubbio il punto focale della novità, visto che Itabus proporrà viaggi notturni e servizio 7 giorni su 7 durante tutte le 24 ore della giornata, un’offerta senza precedenti per quanto riguarda il trasporto su gomma in Italia.

Ecco le regioni coperte per partire subito: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria e Veneto.

Nei piani espansionistici dell’azienda l’obiettivo di raggiungere presto anche le altre ragioni dello stivale, tra questi nel mirino subito la Sicilia. All’inaugurazione e presentazione del progetto presenti anche alte cariche del governo, come il Ministro dei Trasporti, Enrico Giovannini, il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, e il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Maria Rosaria Carfagna. Si tratta infatti di un progetto made in Italy che inorgoglisce e fan ben sperare, come abbiamo visto, anche per il rilancio economica del paese.

Offerte Itabus

Come detto, si parte proprio oggi con il servizio Itabus. Ma quali sono le offerte della compagnia? Itabus mette subito a disposizione dei suoi nuovi clienti interessanti promozioni. Tra queste c’è l’offerta andata e ritorno, consiste nell’offrire oltre il 10% di sconto sul biglietto di ritorno qualora il cliente lo acquistasse insieme a quello dell’andata. Altra interessante promo è l’offerta WOW, si tratta di un indicatore che segnalala il prezzo più basso, ed è disponibile fino a 21 giorni prima della data di partenza.

Sulla piattaforma è possibile consultare e prenotare il proprio viaggio. Prenotare con largo anticipo permette di risparmiare molto sul prezzo del biglietto. Ad esempio, un viaggio da Napoli a Bologna per metà luglio può costare solo 9,90 euro, mentre da Milano a Bari solo 14,90 euro.

Potrebbe interessarti anche Debutta Itabus: nuovo servizio bus a lunga percorrenza anche da Roma