Investire in un immobile è una scelta importante, ma anche solida. Tra prestiti e mutui, stavolta ci concentriamo su quest’ultimo e andiamo a vedere quali sono le soluzioni proposte dal Mutuo Green, l’offerta di Banca Sella.

Mutuo Green di Banca Sella

Investire in un immobile, come dicevamo, è una scelta solida. Il mattone, rispetto a moderni scenari di investimenti liquidi, come ad esempio quelli offerti da tradingi e croptovalute, si rivela essere ancora una decisione saggia per chi vuole mettere al sicuro i propri risparmi.

Ma un immobile non è solo un investimento, è anche una scelta di vita, come ad esempio sceglierne uno ad alta efficienza energetica, il che significa grande attenzione all’ambiente, oltre che risparmio in bolletta. In questa ottica quindi la soluzione di Mutuo Green, sembra più che consona. Smart, ecologico, ma soprattutto niente interessi per un anno. Questi i punti forti del mutuo di Banca Sella.

Potremmo infatti cos sintetizzare le tre caratteristiche principali della soluzione proposta: 12 mesi di interessi zero sulle rate, investimento su immobili con classe energetica A e B a basso impatto ambientale, conseguente risparmio sulle spese di riscaldamento e climatizzazione dell”immobile. Insomma, la scelta di Banca Sella è quella di sostenere i clienti che optano per l’acquisto di immobili moderni ed energicamente efficienti. Il mutuo Green inoltre è personalizzabile, il cliente può decidere il tipo di tasso e la durata.

Caratteristiche mutuo Green

Entriamo ora un po’ più nel dettaglio del Mutuo Green. la durata massima del mutuo è di 25 anni, mentre l’importo massimo da richiedere è di 300 mila euro. Sulla pagina è offerto un esempio relativo al tipo di mutuo che è possibile richiedere. Per ulteriori dettagli e informazioni vi rimandiamo alla suddetta pagina ufficiale. Ma diamo uno squadro all’esempio mostrato: con importo pari a 120 mila euro da restituire in 300 rate (25 anni), le suddette rate saranno di 470,40 euro al mese, con TAN a 1,33% e risparmio sugli interessi del primo anno (che sono azzerati) pari a 1571,17 euro.

Potrebbe interessarti anche Intesa Sanpaolo: fino a 50000 euro a tasso zero per i tuoi studi, il prestito per gli universitari