Investimenti cashback con Vivid Money: la soluzione per far crescere i propri risparmi

Vivid Money: arriva la piattaforma di investimenti cashback per far crescere i risparmi. . Tra i partner Ikea, Adidas, Coop, Conad, Esselunga, Lidl e tanti altri.

di , pubblicato il
investimenti cashback vivid money

È arrivata anche in Italia “Vivid Money” la piattaforma di banking ed investimenti che aiuterà a far crescere i propri risparmi anche mediante cashback. Essa è una start-up nata a Berlino proprio con l’obiettivo di aiutare gli italiani a far crescere il loro capitale messo da parte con tanta cura.
Dalle ultime stime dell’Abi, apprendiamo che ad oggi sono oltre 1.746 i miliardi di euro depositati sui conti correnti. Questo dimostra che l’Italia è un popolo di risparmiatori. Allo stesso tempo, però, è poco propenso negli investimenti. Vivid dà quindi una sua soluzione a tale problema.

Vivid Money: piattaforma di investimenti per far crescere i risparmi

La soluzione di Vivid per aiutare gli italiani ad approcciarsi al mondo degli investimenti è mediante l’ausilio del cashback da non confondere da quello di Stato. Il meccanismo permette di approfittare dei diversi rialzi sul mercato senza perdere la cifra che si è investita.

Tutte le notizie su come gestire, monitorare e far crescere il proprio capitale, in ogni caso, si troveranno nella app. L’iscrizione con il conto standard non si paga ed in più per i primi 3 mesi si hanno anche tutti i vantaggi del conto Prime. Quest’ultimo si potrà attivare al costo di 9,90 euro al mese.
Chi si iscriverà a Vivid Money otterrà subito gratis un conto bancario tedesco ed una carta di debito Visa in metallo. Quest’ultima sarà disponibile anche in forma virtuale e su di essa non si troveranno dati. Inoltre il vantaggio sarà che il blocco/sblocco avverrà un semplice click. Per quanto concerne Google Pay e le altre piattaforme di pagamento, Vivid sta lavorando per integrarle. Inoltre la app darà la possibilità di creare dei conti secondari chiamati “Pocket” ognuno con il proprio Iban.


Infine si avrà la possibilità di effettuare molte operazioni come il trasferimento di denaro tra i vari conti o la richiesta di denaro ad un altro utente. Gli smart analytics, poi permetteranno di monitorare le proprie spese quotidiane e di pagamenti ricorrenti.

Investimenti grazie al cashback con Vivid Money

La proposta più innovativa di Vivid Money riguarda sicuramente il cashback. Ci sono infatti diversi programmi attivi come il Champion. Con esso viene premiato il risparmiatore che spende di più in un determinato luogo come il ristorante. C’è poiil programma Super Offerte con i brand italiani più importanti.
La novità è il modo in cui il cashback viene erogato. Tale operazione non avverrà infatti in forma monetaria bensì come frazione di titoli azionari delle aziende più importanti del mondo. L’utente sceglierà quindi quali sottoscrivere per far crescere i propri risparmi insieme alla performance dei titoli. Qualora dovessero scendere, invece, la Pocket dedicata tornerà ad essere formata dalle cifre ottenute con il cashback senza che vi sia la possibilità di perdere la cifra accumulata.
In questo modo secondo Alexander Emeshev, co-fondatore di Vivid Money, si incentiveranno le persone ad investire anche piccole cifre senza correre rischi. Trasformando le spese in investimenti. Gli utenti verranno educati a far crescere automaticamente i loro risparmi. Tra i partner cashback “Super Offerte” troviamo Ikea, Adidas, Coop, Conad, Esselunga, Lidl e tanti altri.

Leggi anche: Investire nel BTp Futura 2037 per mettere a frutto i risparmi?
[email protected]

Argomenti: ,