Intesa Sanpaolo lancia “XME Salute” il servizio per prenotare visite mediche

Ecco le principali caratteristiche di "XME Salute" il servizio per prenotare visite mediche di Intesa Sanpaolo.

di , pubblicato il
Ecco le principali caratteristiche di

La Banca Intesa Sanpaolo lancia un nuovo servizio mediante il quale si potranno prenotare visite mediche dalla app, dal sito e da call center. Il servizio, però, sarà valido soltanto per chi ha un conto corrente Intesa Sanpaolo. Ecco le info principali in merito.

Intesa Sanpolo e XME Salute

I possessori di un conto corrente Intesa Sanpaolo grazie a “XME Salute” potranno prenotare in modalità online visite mediche, prestazioni odontoiatriche e fisioterapiche nonché esami diagnostici per se stessi e per i propri cari in tutta Italia a prezzi molto competitivi. I titolari del conto corrente Intesa Sanpaolo che sceglieranno la polizza “XME Salute” potranno risparmiare dal 10 al 50% in base alla tipologia della prestazione scelta. Essa potrà essere attivata direttamente in filiale o dal proprio internet banking.

Scegliendo XME salute si avrà accesso ad un ampio network di strutture sanitarie e a medici convenzionati per effettuare visite mediche ed esami diagnostici in tutta Italia. Con tale strumento, inoltre, sarà possibile effettuare le prenotazioni online quando si vuole o mediante la app mobile risparmiando dal 10 al 50% in base alla prestazione che si deciderà di fare. Il canone mensile sarà unico e rientreranno fino a tre persone care. Il costo dei primi tre mesi sarà gratuito mentre se si avranno 65 anni di età il canone sarà gratuito per 6 mesi.

XME Salute di banca Intesa Sanpaolo: come si usa

Per utilizzare XME Salute si dovrà aprire la app oppure collegarsi al sito www.xmesalute.com. Fatto ciò si dovrà scegliere la struttura o il medico nonché la preferenza medica indicando almeno tre preferenze per il giorno e l’orario della visita. Il centro, poi, confermerà l’appuntamento mediante l’sms e l’email oppure invierà una notifica con una data alternativa che si dovrà confermare via app o sito entro il giorno seguente all’invio di essa.

Intesa Sanpaolo comunica inoltre che tre giorni prima della visita o dell’esame che si dovrà eseguire, verrà addebitato l’importo direttamente sullo strumento di pagamento che sarà indicato al momento della prenotazione. Quindi sul conto o sulla carta di pagamento abilitata. Qualora il cliente avesse bisogno di prestazione fisioterapiche oppure odontoiatriche, invece, la struttura convenzionata proporrà all’interno della piattaforma cicli di trattamento che si potranno accettare o modificare singolarmente.

La Banca Intesa Sanpaolo, infine, comunica che l’appuntamento si potrà sia modificare che ripianificare mediante l’ausilio della app, del sito o chiamando “XME Salute” al numero 800.002.002. Quest’ultimo sarà sempre gratuito sia da cellulare che da fisso mentre il numero a pagamento che si dovrà digitare dall’estero sarà invece lo 011-4134019. Infine qualora si voglia cancellare la prenotazione, lo si potrà fare anche il giorno stesso. Il costo, poi, sarà riaccreditato totalmente sullo strumento di pagamento scelto.

Leggete anche: Conto corrente BuddyBank regala gli AirPods: info e caratteristiche conto.

Argomenti: ,