Smart Save è il  nuovo servizio digitale lanciato da Banca Intesa Sanpaolo grazie al quale sarà possibile investire anche piccole somme: a partire da 5 euro in quattro tipologie diverse di fondi. Il tutto grazie all’applicazione Intesa Sanpaolo Mobile. Detto ciò, ecco le principali caratteristiche del servizio e sopratutto come funziona.

Come funziona Smart Save

Il funzionamento di Smart Save è davvero semplice: si dovrà scaricare l’applicazione Intesa Sanpaolo disponibile sia per iOS che Android e poi sottoscrivere Smart Save. Grazie a tale servizio, gli investimenti che si faranno potranno essere sempre controllati con un semplice tocco dello smartphone ed in più si potrà cominciare anche investendo piccole cifre come 5 euro.

Inoltre Smart Save darà flessibilità non soltanto nella scelta dell’importo ma anche nell’attivazione dei versamenti periodici.

Il servizio sarà totalmente gratuito in quanto non saranno applicati diritti fissi o altri costi mentre l’importo massimo dei versamenti che si potrà effettuare senza l’inserimento delle credenziali di accesso all’app e i codici di conferma sarà di 150 euro.

Infine i fondi Eurizon tra cui scegliere per investire il proprio denaro saranno 4. Attenzione: sarà possibile investire su un solo fondo per volta e cambiare idea in ogni momento spostando poi sul nuovo fondo le quote investite.

I fondi nei quali investire

I fondi nei quali investire saranno 4:

1 con in quale si potrà investire in strumenti finanziari di natura monetaria e/o obbligazionaria. Il nome è IT0005244949 Eurizon Obiettivo Risparmio – Classe S che mira a conseguire un rendimento pari all’1,50% su un orizzonte temporale di 2 anni (non vi è alcuna garanzia per gli investitori in merito al conseguimento dell’obiettivo del fondo)

e 3 fondi a benchmark con un’esposizione azionaria crescente e criteri di selezione ESG (Enviromental, Social and Governance).

Uno di questi è IT0005412108 Eurizon Soluzione ESG 10 – Classe S attento anche alle tematiche ambientali, sociali e di governo societario nella selezione dei titoli.

C’è poi l’ IT0005412140 Eurizon Soluzione ESG 40 – Classe S che tiene anch’esso conto delle tematiche ambientali e l’ IT0005412124 Eurizon Soluzione ESG 60 – Classe S.

Potrebbe interessarti anche:  Torna il messaggio truffa ai danni di Intesa Sanpaolo: non cliccate su quel link

[email protected]