Parte oggi secondo indiscrezioni la sperimentazione dell’internet satellitare di TIM, una svolta potremmo dire epocale nella storia della compagnia telefonica, che però al momento non ha ancora ufficializzato l’operazione sul suo sito ufficiale.

TIM, c’è anche internet satellitare

Internet ovunque, è questa l’operazione che vuole portare a termine TIM, con il satellitare infatti internet raggiungerebbe anche i luoghi più isolati del paese, risolvendo quindi una volta per tutte il problema del digital device andando a intervenire direttamente sulle connessioni di molte piccole realtà italiane rimaste ancora incredibilmente indietro a livello di trasformazione digitale.

Si tratta comunque di un’operazione decisamente sperimentale che coinvolgerà soltanto i primi 3000 clienti che decideranno di accettare all’offerta.

E passiamo a parlare proprio di offerta, la quale ha però delle condizioni ben precise. Innanzitutto, l’utente deve essere già cliente TIM e deve altresì aver loco in un punto non coperto effettivamente dalle altre connessioni (ADSL, FWA, FTTC o FTTH). Solo a questo punto scatta la sperimentazione dell’internet satellitare che sarà offerto a 19,90 euro aggiuntivi (ossia, in più al costo dell’offerta dell’operatore in essere). In sintesi, quindi, la tecnologia satellitare deve essere effettivamente l’unica disponibile per risolvere le problematiche di connessione del cliente.

Offerta TIM satellitare

Sempre riguardo alle condizioni relative all’offerta di TIM satellitare, saranno esclusi i clienti morosi o che non hanno richiesto domiciliazione. L’attivazione è invece gratuita, dopo aver fatto richiesta, se accettata arriverà il kit con la parabola gratuitamente a casa. Ricordiamo che la nuova tecnologia offerta da TIM è in collaborazione con Eutelsat, ed è valida in tutta Italia ad eccezione della Sicilia e del sud della Sardegna, e nel 2022 dovrebbe completare anche le suddette zone. La sperimentazione dovrebbe proseguire fino al 31 ottobre di quest’anno, poi TIM deciderà se prorogarla o estendere l’offerta a tutti e non solo a un ristretto numero di clienti.

Potrebbe interessarti anche Bonus internet 2021 Tim: offerte tablet e pc, ecco come richiederlo