Inps, borsa di studio 2018 per vacanze gratis in Italia e all’estero: a chi è rivolta, come fare domanda

Arriva Estate INPSieme la borsa di studio 2018 per vacanze gratis in Italia e all'estero: ecco a chi è rivolta e come fare domanda.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Arriva Estate INPSieme la borsa di studio 2018 per vacanze gratis in Italia e all'estero: ecco a chi è rivolta e come fare domanda.

L’Inps ha pubblicato il bando di concorso 2018 grazie al quale si potranno fare vacanze gratis in estate. Il suo nome è “Estate INPSieme” è sarà rivolto ai ragazzi tra i 7 e i 19 anni che vorranno partecipare a soggiorni estivi in Italia o a vacanze studio all’estero. Ecco tutte le info in merito e come fare domanda.

EstateINPSieme: come funziona e a chi è rivolto

EstateINPSieme si comporrà di due diverse borse di studio. Quelle per soggiorni estivi in Italia saranno rivolte a giovani dai 7 ai 14 anni mentre quelle per vacanze studio all’estero saranno rivolte a coloro che hanno tra i 13 ed i 19 anni. Nel dettaglio la prima avrà le seguenti caratteristiche:

  • sarà dedicata a coloro che frequentano le scuole primarie o secondarie di primo grado con un’età compresa tra i 7 ed i 14 anni,
  • le borse di studio totali che saranno erogate dall’Inps saranno 12.280 e infine
  • la durata sarà di otto giorni e sette notti oppure di quindici giorni e quattordici notti.

Nel dettaglio, la seconda iniziativa ovvero “Vacanze studio all’estero” avrà le seguenti caratteristiche:

  • sarà dedicata a coloro che frequentano le scuole secondarie di secondo grado ed avranno un’età compresa tra i 13 ed i 19 anni,
  • le borse di studio saranno in tutto 23.430 ed infine
  • le vacanze studio si potranno fare in Canada, Stati Uniti o Europa e potranno avere una durata massima di due settimane.

Chi potrà partecipare?

INPS Estate INPSieme è il bando dedicato ai figli o orfani ed equiparati delle seguente categorie:

  • pensionati della gestione dipendenti pubblici,
  • iscritti alla gestione fondo IPOST ed infine
  • ai figli dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione che sono iscritti alla gestione unitaria delle prestazione sociali e creditizie.

La domanda si potrà presentare entro il 26 marzo e solo per via telematica sul sito www.inps.it. Si dovrà inserire nel motore di ricerca la scritta “Estate INPSieme Senior”. All’atto della presentazione della domanda, infine, il contribuente dovrà aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per determinare l’Isee ordinario. Per la candidatura, infine, si dovrà avere il codice Pin Inps che si potrà richiedere presso uno sportello Inps o al contact center.

Ecco il link promozionale del bando INPS.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi

I commenti sono chiusi.