Infinita: la banca senza confini di MPS offre Contoonline e carta Spider

Anche MPS ha il suo servizio di Mobile Banking che permette di fare operazioni dal cellulare in modo sicuro e rapido, ma anche molti altri servizi che si discostano dal tradizionale modo di operare in banca.

di Patrizia Del Pidio, pubblicato il

Paskey Mobile Banking

Paskey Mobile Banking è il servizio del Monte dei Paschi di Siena che permette di accedere al proprio conto corrente e al proprio deposito titoli attraverso il celulare.

Per accedere al servizio è necessario possedere uno smrtphone che permette di utilizzare le principali funzioni di internet banking.

Per accedere dal proprio cellulare ai servizi di Mobile Banking basta collegarsi, o mediante touch screen o mediante tastiera, all’indirizzo http://mobile.mps.it.

Nella pagina cui si accede sarà possibile operare usando gli stessi codici che si utilizzano per l’internet banking (codice utente, password, password monouso generata dalla key).

Invece che tramite internet, in questo modo, si possono richiedere informazioni sul proprio contro corrente, sul saldo o sul deposito titoli attraverso sms, seguendo i semplici comandi specifici che si trovano nel manuale del mobile banking sulla pagina relativa del Monte dei Paschi di Siena.

Applicazioni aggiuntive del Mobile banking

Per coloro che possiedono un iPhone sarà possibile utilizzare una applicazione, scaricabile gratuitamente da iTunes Store, con la quale utilizzare il servizio.

Invece per coloro che sono possessori di un BlackBerry l’applicazione è a disposizione per il download gratuito all’indirizzo mobile.mps.it.

 

Contoonline

Contoonline è il conto corrente on line della banca MPS che offre una serie di servizi ed è riservato a coloro che sono nuovi clienti della Banca, oppure già clienti che però non siano titolari di un conto corrente da almeno sei mesi,

E’ un conto corrente pensato appositamente per chi ha l’esigenza di operare quasi esclusivamente on line, risparmiando sia tempo che denaro, ma senza rinunciare alla solidità di un gruppo bancario alle spalle che offre più di 3000 filiali in tutta Italia.

Nell’offerta Contoonline sono compresi i seguenti prodotti e servizi:

–         Conto corrente senza alcun canone mensile

–         Milticanalità integrata (quindi la possibilità di usare internet banking, phone banking e mobile banking)

–         Carta di debito internazionale (bancomat)

–         Estratto conto on line in formato elettronico

–         Ogni volta che viene effettuata una qualsiasi operazione che prevede l’utilizzo del denaro giacente (effettuare un bonifico,ricaricare la carta prepagata, ricaricare il cellulare…) si viene avvisato tramite un sms

–         La possibilità di attivare un deposito titoli, facoltativo.

Costi e caratteristiche

–         Nessun canone

–         Operazioni gratuite di accredito

–         30 bonifici gratuiti al mese

–         Ricezione della key gratuitamente a casa propria (ma volendo si può anche ritirare in una filiale)

 

Carta Spider

La carta Spider è una carta ricaricabile che però offre tutte le funzionalità di un qualsiasi conto corrente, a cui è possibile accedere via internet.

Con carta Spider è possibile effettuare tutte le proprie operazioni bancarie in perfetta autonomia da casa propria utilizzando semplicemente una carta prepagata.

La carta prepagata infatti viene definita proprio per questo multifunzione, ha la durata di cinque anni e può essere richiesta presso una filiale MPS anche da coloro che non sono titolari di nessun conto corrente; per l’acquisto della Carta Spider on line invece è richiesto essere titolare di un conto corrente in qualsiasi banca italiana.

Possono richiedere Carta Spider anche coloro che non risiedono in Italia, basta essere maggiorenni E’ possibile acquistare carta Spider in qualsiasi filiale della Banca Monte dei Paschi di Siena oppure sul sito infinita.mps.it .

Come si può usare Carta Spider

Carta Spider può essere ricaricata fino a 10.000 euro, il saldo della carta può essere visualizzato on line oppure tramite sms ed è possibile utilizzare la carta sui circuiti Bancomat, Pagobancomat, Visa Electron e su Internet.

Inoltre si può utilizzarela Carta Spiderper:

–         prelevare contante dagli sportelli bancomat

–         ricaricare il telefono cellulare su Internet o presso gli sportelli bancomat

–         effettuare Pos di pagamento nei negozi

–         effettuare acquisti su Internet

–         ricevere bonifici (o anche l’accredito dello stipendio)

Tramite Internet invecela CartaSpiderpermette di

–         effettuare bonifici

–         pagare bollettini postali

–         effettuare ricariche verso altre carte prepagate del Gruppo Montepaschi

Costi Carta Spider

–         canone annuo gratuito per il primo anno, per gli anni successivi il costo è di 7,00 euro se la carta è stata acquistata sul sito di Banca Infinita, mentre è di 10,00 euro se è stata acquistata presso una filiale

–         Ricarica della carta presso sportelli automatici del Gruppo Montepaschi al costo di 2,00 euro

–         Ricarica effettuata tramite bonifico da parte di terzi gratuita

–         Ricarica attraverso Bancomat del Gruppo Montepaschi al costo di 1,00 euro

–         Prelevamento contante da sportelli automatici del Gruppo Montepaschi gratuito

–         Prelevamento contante da tutti gli altri sportelli automatici che non appartengono al Gruppo Montepaschi al costo di 1,81 euro

–         Richiesta saldo tramite sportello automatico, o tramite internet o sms gratuto

–         Chiusura della carta Spider con relativo rimborso del saldo residuo gratuita

 

Vantaggi e svantaggi Contoonline e Carta Spider

Questi due prodotti offerti dal Gruppo Montepaschi sono effettivamente interessanti perché permettono, a chi non ha bisogno costantemente di recarsi presso una filiale bancaria, di avere a propria disposizione ogni operazione bancaria possibile da effettuare a costi molto bassi e soprattutto da casa e quando si desidera.

I costi del Contonline sono davvero competitivi e si adeguano a quelli offerti da qualsiasi altro conto corrente on line.

Il vantaggio di scegliere il conto pressola BancaInfinitaè quello di avere alle spalle un Gruppo bancario solido e antico come quello rappresentato dalla Banca Monte dei Paschi di Siena, che tra l’altro in caso di necessità garantisce la presenza su tutto il territorio nazionale di ben 3000 filiali.

Per quanto riguarda Carta Spider, anch’essa appare un ottimo prodotto che offre dei servizi a chi non vuole aprire il conto corrente, come appunto l’accredito dello stipendio.

Eccessivo mi sembra però il costo del canone annuo per gli anni successivi al primo: molti altri istituti di credito offrono lo stesso tipo di carta prepagata che ha le funzioni di un conto corrente, non pretendendo nessun canone annuo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte

Leave a Reply