Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles – FCA ha deciso di provare a rilanciare il mercato dell’auto con un insieme di incentivi davvero importanti per il mese di luglio 2020: si arriva a un bonus massimo di 10.000 euro, senza rottamazione e con anticipo zero. Dunque rispetto agli sconti dovuti al Decreto Rilancio, abbiamo sia uno sconto maggiore che la non necessità di rottamare una automobile, dunque una situazione particolarmente vantaggiosa.

Le offerte riguardano le vetture del gruppo automobilistico, dalla Fiat all’Alfa Romeo, passando per Jeep e Lancia.

È possibile che, a seconda dell’andamento del mercato, tali promozioni possano anche essere prorogate.

Come funzionano gli incentivi FCA luglio 2020

Il gruppo FCA ha deciso di attivare una serie di promozioni con bonus che possono arrivare fino a 10.000 euro, senza la necessità di portare la propria auto in rottamazione. Il bonus varia a seconda del modello di automobile, partendo, come vedremo meglio tra poco, da 4.000 euro, sui modelli più economici, per arrivare sino ai 10.000 sui modelli più cari.

C’è poi la questione del finanziamento FCA Bank: qualora si opti per questa soluzione, ci saranno anche i vantaggi dell’anticipo zero e dello spostamento della prima rata al mese di gennaio 2021.

Quale vettura scegliere con gli incentivi FCA?

Parlando più nello specifico dei modelli scontati, il piano di bonus e incentivi stabilito da FCA permette di acquistare una nuova vettura Fiat con 7.000 euro di sconto, senza rottamazione, e con il finanziamento FCA Bank con primo canone a gennaio 2021 e anticipo zero. Ecco alcuni esempi:

  • Fiat 500X – 14.500 euro
  • Fiat 500L – 11.900 euro
  • Fiat Tipo – 11.900 euro

Se si predilige, invece, una city car come la Lancia Ypsilon, è attivo un incentivo fino a 4.000 euro, sempre senza rottamazione dell’usato.

Passiamo adesso al marchio Jeep, con un bonus fino a 7.000 euro per l’acquisto di una Compass o di una Renegade, sempre senza rottamazione, anticipo zero e con nessuna rata nel 2020 mediante il finanziamento Jeep Excellence a 49 mesi.

Da sottolineare che rientrano anche i modelli ibridi plug-in. Sempre per quanto concerne il mondo Jeep, sono previsti bonus fino al 31 agosto di 10.000 euro per la Cherokee ed uno sconto straordinario di ben 20.000 euro per la Grand Cherokee, il top di gamma.

Importanti offerte FCA arrivano anche per la gamma Alfa Romeo: ad esempio, troviamo su una vasta selezione di Giulietta (in pronta consegna) incentivi fino a 10.000 euro (senza rottamazione).

Per chi è interessato ad una automobile economica, suggeriamo la lettura degli articoli Bonus auto e incentivi 2020: ecco 4 modelli da acquistare a meno di 10 mila euro

Incentivi auto 2020: 3 vetture sotto i 4.000 euro, ecco dove devi avere la residenza per accedere al bonus

 

Fonti utilizzate per l’articolo:
https://www.fiat.it/offerte
https://www.lancia.it/offerte
https://www.jeep-official.it/offerte-jeep-prezzi/promozione/grand-cherokee-rata#Grand-Cherokee

[email protected]