La crisi nel settore auto, dovuta all’emergenza sanitaria, morde sempre di più e così la Peugeot ha deciso di lanciare nuovi incentivi auto 2020, da subito e non da agosto, per riattivare il volume di vendite.

Il direttore di Peugeot Italia, infatti, ha sottolineato la necessità di offrire al pubblico la possibilità di un cambio auto a prezzi assolutamente accessibili e abbordabili, anche se tutto si giocherà a partire dall’andamento dell’economia nazionale.

Si tratta comunque di incentivi importanti, che possono arrivare fino a 11mila euro, per i modelli più prestigiosi.

Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Ecobonus e offerte auto Peugeot 2020: di cosa si tratta

Il piano di offerte auto Peugeot parte da subito, senza attendere il mese di agosto quando dovrebbero essere lanciati gli incentivi statali per le Euro 6 fino a un massimo di 110 grammi di emissioni di CO2 e per le auto ibride ed elettriche.

Inoltre, ci saranno anche degli incentivi locali: ad esempio, quelli lombardi previsti soltanto per le auto elettriche. Il nuovo Ecobonus Peugeot prevede dunque incentivi che saranno cumulabili, come riporta la GazzettaMotori.it, con quelli governativi, il che potrebbe rendere l’acquisto di una nuova auto davvero conveniente.

Si può arrivare, infatti, fino a 9.000 euro per una vettura con motorizzazione termica, diesel o benzina, e fino a 11.000 euro per le auto ibride o elettriche.

Potrebbe interessarti: SUV scontati grazie a bonus e maxi rottamazione del Decreto Rilancio

Qualche esempio degli incentivi Peugeot 2020

Ecco qualche esempio sulle tipologie di sconti che si potranno avere per l’acquisto di una vettura Peugeot:

  • Piccole citycar: fino a 5.000 euro
  • Peugeot 2008: fino a 7.000 euro
  • Peugeot 3008: fino a 9.000 euro
  • Peugeot 508 Hybrid: fino a 11.000 euro.

[email protected]