In vacanza con un budget di 500 euro: le migliori destinazioni 2016

Dove andare in vacanza per l'estate 2016 se il budget non supera i 500 euro: idee di viaggio low cost in Italia e in Europa

di , pubblicato il
Dove andare in vacanza per l'estate 2016 se il budget non supera i 500 euro: idee di viaggio low cost in Italia e in Europa

Se il budget per le vacanze dell’estate 2016 è di massimo 500 euro, non è detto che occorra rinunciare a partire. Se la paura degli attentati ha fatto calare vertiginosamente i prezzi, ma anche l’appeal, di destinazioni in nord Africa (Egitto, Tunisia e Marocco in primis) e in altri luoghi cruciali per i conflitti (Turchia ad esempio), gli italiani riscoprono le bellezze nazionali e le mete europee.

Ecco alcune idee economiche per vacanze da favola per l’estate 2016.

Mare estate 2016: le offerte paradisiache

Estate 2016: gli italiani riscoprono il Sud

Puglia e Calabria sono tra le regioni più gettonate dagli italiani che non possono fare a meno delle vacanze estive al mare. Se per voi partire a luglio e agosto significa rilassarvi in una spiaggia bellissima e viziarvi con buon cibo queste regioni sicuramente non vi deluderanno. In molti guardano anche alla Campania, concentrandosi soprattutto sulla costiera amalfitana e Palinuro.

Grecia e Spagna: le destinazioni mare low cost dell’estate 2016

Per quanto riguarda le località di mare in Europa, a farla da padrone sono Spagna e Grecia. Le offerte migliori per chi viaggia in budget si trovano per grandi isole turistiche, come Creta e Corfù, oppure per la Costa Brava.

Francia low cost: non solo Costa Azzurra

Di norma la Francia non è considerata propriamente una meta di vacanze economica. Ma se non ci si limita a Parigi o alla Costa Azzurra il discorso cambia. Le campagne della Loira costellate di castelli, testimonianza della monarchia francese, sono alla portata anche di chi viaggia in budget.

Argomenti: , ,