In vacanza con un budget di 500 euro: le migliori destinazioni 2016

Dove andare in vacanza per l'estate 2016 se il budget non supera i 500 euro: idee di viaggio low cost in Italia e in Europa

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Dove andare in vacanza per l'estate 2016 se il budget non supera i 500 euro: idee di viaggio low cost in Italia e in Europa

Se il budget per le vacanze dell’estate 2016 è di massimo 500 euro, non è detto che occorra rinunciare a partire. Se la paura degli attentati ha fatto calare vertiginosamente i prezzi, ma anche l’appeal, di destinazioni in nord Africa (Egitto, Tunisia e Marocco in primis) e in altri luoghi cruciali per i conflitti (Turchia ad esempio), gli italiani riscoprono le bellezze nazionali e le mete europee.

Ecco alcune idee economiche per vacanze da favola per l’estate 2016.

Mare estate 2016: le offerte paradisiache

Estate 2016: gli italiani riscoprono il Sud

Puglia e Calabria sono tra le regioni più gettonate dagli italiani che non possono fare a meno delle vacanze estive al mare. Se per voi partire a luglio e agosto significa rilassarvi in una spiaggia bellissima e viziarvi con buon cibo queste regioni sicuramente non vi deluderanno. In molti guardano anche alla Campania, concentrandosi soprattutto sulla costiera amalfitana e Palinuro.

Grecia e Spagna: le destinazioni mare low cost dell’estate 2016

Per quanto riguarda le località di mare in Europa, a farla da padrone sono Spagna e Grecia. Le offerte migliori per chi viaggia in budget si trovano per grandi isole turistiche, come Creta e Corfù, oppure per la Costa Brava.

Francia low cost: non solo Costa Azzurra

Di norma la Francia non è considerata propriamente una meta di vacanze economica. Ma se non ci si limita a Parigi o alla Costa Azzurra il discorso cambia. Le campagne della Loira costellate di castelli, testimonianza della monarchia francese, sono alla portata anche di chi viaggia in budget.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Promozioni e Offerte, Viaggi