Imposta di bollo 2018 su conti corrente: info costo, offerte a zero canone e buono da 500 e 100 euro

Ecco le info sul costo sull'imposta di bollo su conti corrente, le offerte a zero canone e come ricevere un buono da 500 e 100 euro.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le info sul costo sull'imposta di bollo su conti corrente, le offerte a zero canone e come ricevere un buono da 500 e 100 euro.

L’imposta di bollo è una tassa che viene prelevata direttamente dalla Banca o dalla Posta che si applica in misura fissa a coloro che detengono un conto corrente siano essi persone giuridiche che fisiche. Ecco allora il costo del 2018 e delle offerte di conti corrente a zero canone.

Conto corrente imposta di bollo 2018

L’imposta di bollo sul conto corrente 2018 è un’imposta che viene applicata ogni anno a seguito del Decreto Salva Italia. Essa non è dovuta da tutti ma soltanto da coloro che hanno delle giacenze superiori a 5000 euro. Il costo è 34,20 euro all’anno per le persone fisiche e 100 euro per le aziende.

Ricordiamo che l’imposta di bollo conto corrente è stata introdotta dal Decreto Monti nel 2012 ed essa si applica anche ai libretti di risparmio nonché ai prodotti finanziari. Scatta l’esenzione quando i conti corrente e i libretti di risparmio hanno un saldo inferiore ai cinquemila euro o quando esso è pari a zero .

Offerte conti corrente a zero spese

Il conto digital di Che Banca è quello grazie al quale per l’imposta di bollo vi saranno zero spese da pagare, la carta di credito avrà un canone azzerabile  e i prelievi con la carta di debito saranno gratuiti da tutti gli sportelli. La carta di debito internazionale di Che Banca sarà quella grazie alla quale si potrà prelevare in tutto il mondo senza costi aggiuntivi mentre la carta di credito non avrà alcun costo annuo se la si utilizzerà per almeno 5000 all’anno. Se ciò non avverrà allora il costo sarà di 24 euro. Inoltre chi aprirà un conto corrente entro il 28 febbraio 2018, inserendo nel campo codice promozionale il codice 89-EPRI-0N8A e farà pervenire l’accredito dello stipendio o della pensione entro il 30 aprile 2018 riceverà per e-mail un buono da 100 euro da spendere su E-Price. Quest’ultimo sarà valido entro e non oltre l’8 novembre 2018.

Il conto corrente arancio della Ing Direct è quello a zero canone annuo e con carta di debito, credito e prepagata a zero canone. Grazie ad esso si potrà prelevare gratuitamente in tutta Italia ed in Europa con la carta di debito e le operazioni da web, mobile, app e filiale saranno gratuite. Chi aprirà il conto entro il 28 febbraio 2018, infine, riceverà un codice amico da condividere con chi si vuole. Si potranno ricevere 50 euro per ogni amico che aprirà il conto corrente arancio rispettando le indicazioni fornite nel regolamento fino ad un massimo di 500 euro.

Leggete anche: Conto corrente Cariparma, offerte gennaio 2018: a confronto base, adesso e in regalo buono 250 euro Amazon.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte, Conto corrente

I commenti sono chiusi.