Domenica 1° aprile 2018 si celebrerà la Santa Pasqua che è la principale festività del Cristianesimo. Essa celebra la resurrezione di Gesù Cristo che avvenne tre giorni dopo la crocefissione, come narrano i Vangeli. Ecco allora alcune immagini da scaricare gratuitamente e video per fare gli auguri di buona Pasqua. Prima, però, un po’ di storia.

Storia Pasqua

La Pasqua è la festività più importante del mondo cristiano. Essa è il momento che raccoglie più di tutti il vero significato di tale religione. La Passione permette di comprendere meglio il sacrificio fatto da Cristo per far sì che un giorno tutti gli uomini vengano liberati dal peccato originale mentre la Resurrezione è la vittoria di Cristo sulla morte.

Per quanto concerne la data, essa è variabile in quanto ogni anno cambia. Essa è fissata tradizionalmente la prima domenica dopo il plenilunio successivo all’equinozio di primavera e quindi solitamente in un arco temporale tra il 22 ed il 25 aprile.

Immagini gratuite buona Pasqua 2018

 

Video Buona Pasqua 2018

Ecco video di una Buona Pasqua 2018 per chi non vuole dimenticare il significato profondo di questa ricorrenza da condividere anche con Facebook e WhatsApp.

Leggete anche: Prezzi Pasqua 2018: rincari anche sull’uovo, come fare aquisti intelligenti.