Immacolata Concezione 8 dicembre 2016: origine, offerte hotel e biglietti auguri da stampare per risparmiare

Ecco tutte le info sull'origine,le offerte hotel e dove trovare biglietti di auguri da stampare per la Festa dell'Immacolata Concezione che si celebrerà l'8 dicembre 2016.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco tutte le info sull'origine,le offerte hotel e dove trovare biglietti di auguri da stampare per la Festa dell'Immacolata Concezione che si celebrerà l'8 dicembre 2016.

Domani 8 dicembre 2016 si festeggerà l’Immacolata Concezione che cade il giorno seguente alla festa di Sant’Ambrogio che è il Santo patrono di Milano. Ecco allora le info sull’origine di tale festività, le offerte degli hotel per tale importante giornata e dove trovare biglietti di auguri da stampare per risparmiare denaro.

Immacolata Concezione 8 dicembre 2016: origine di tale ricorrenza

L’8 dicembre si celebra la Concezione Immacolata della Beata Vergine Maria ovvero il suo venire al mondo senza il peccato originale. Tale dogma (cioè una verità assoluta rivelata da Dio mediante il Papa) fu proclamato da nel 1854 da Pio IX ma l’origine della festa è molto più antica. Nel Contra Iulianium di Agostino, infatti, già si parlava dell’universalità del peccato originale. Tale festività simboleggia l’inizio delle festività natalizie perché proprio in tale giorno ci si dedica al presepe da addobbare e all’albero di Natale.

Immacolata Concezione 8 dicembre 2016: offerte viaggio e biglietti auguri da stampare

In occasione dell’Immacolata Concezione dell’8 dicembre 2016 alcuni hotel hanno proposto delle offerte davvero competitive. Sul sito Pirati in viaggio è possibile prenotare un soggiorno in appartamento con servizi privati a soli 320 euro dall’8 all11 dicembre. Se siete in quattro, quindi, potrete spendere 80 euro a testa per tutto il Ponte dell’Immacolata. La location sarà la Corniglia nel cuore delle Cinque Terre in Liguria e la struttura sarà l’Hanging garden. Partendo in due, invece, tre notti in appartamento vi costerà un totale di 230 euro per cui spenderete 115 euro al giorno per il Ponte dell’Immacolata.

Vi suggeriamo, poi, sempre sul sito piratinviaggio.it, un soggiorno di 3 giorni durante il Ponte dell’Immacolata sul lago di Bled che si trova a Nord Ovest della Slovenia. Il sito suggerisce di pernottare presso l’Apartments & Rooms Preseren che è un 3 stelle ed offre delle sistemazioni con wi-fi gratuito, bagno privato con doccia e parcheggio gratuito. Un soggiorno di tre notti in un monolocale, partendo in quattro, vi costerà 240 euro per cui 60 euro a persona durante il Ponte dell’Immacolata. Partendo in due, invece, una camera matrimoniale con colazione inclusa vi costerà 165 in totale per cui pagherete per i tre giorni la cifra di 82,50 euro a testa.

Per risparmiare sui biglietti di auguri da regalare per l’Immacolata Concezione, infine, vi segnaliamo che sul sito messaggiauguricartoline.com e esplorandocartoline.blogspot.it ne troverete  tante da stampare. Vi sarà ad esempio quella con l’immagine della Vergine Maria con tanto di preghiera per la festa dell’Immacolata o anche quella di felice onomastico con tante rose rosse come sfondo. Per altre info sulle offerte per lo svago, leggi anche: eventi Ponte Immacolata 2016 a Milano, Fiera Obei, Festa di Sant’Ambrogio e mercatini natalizi gratuiti e Motor Show Bologna 2016, prezzo biglietti, sconti e orari.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare