Iliad: spunta la data del 26 marzo 2018 e intanto Tim perde il confronto con il lancio della tariffa “Tim base e chat”

Iliad: spunta la data del 26 marzo 2018, sarà per caso quella del debutto? E intanto Tim perde il confronto con Iliad a seguito del lancio dell'offerta base e chat.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Iliad: spunta la data del 26 marzo 2018, sarà per caso quella del debutto? E intanto Tim perde il confronto con Iliad a seguito del lancio dell'offerta base e chat.

Nelle scorse ore in rete impazza una notizia: ovvero che il debutto di Iliad ci sarà il 26 marzo 2018. Cosa c’è di vero in tutto ciò? Ebbene sembrerebbe non esserci nulla di vero anche perché sulla pagina web di quello che sarà il quarto operatore di telefonia mobile non compare alcuna notizia. Ecco le ultime news in merito nonché il confronto tra Iliad e Tim perso da quest’ultimo.

Iliad debutta il 26 marzo?

Sulla rete gira la notizia che il debutto di Iliad ci sarà il 26 marzo 2018. Ebbene la conferma da parte dell’azienda, però, non è arrivata per cui si tratta, con tutta probabilità, di una bufala. Il lancio sul mercato, però, non è così lontano in quanto, quello che sarà il quarto operatore mobile italiano, ha preso accordi per la pubblicità su Mediaset e starebbe inoltre cercando immobili da destinare a call center.

Tim perde il confronto con Iliad

Tim ha lanciato una nuova tariffa base per tutte le nuove attivazioni al costo mensile di 2 euro. Essa si chiama “Tim Base e Chat” con la quale, a tale cifra, si potranno effettuare chiamate a consumo verso tutte le numerazioni nazionali a 19 centesimi al minuto più scatto alla risposta di 20 centesimi. I messaggi, invece, avranno un costo di 29 centesimi. Qualora sulla sim si abbia un’offerta dati a pacchetti non si dovrà pagare la navigazione su chat come Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat. Tim chiede agli utenti, però, di prestare attenzione in quanto la navigazione in chat senza consumare gigabyte della promozione che si ha è valida solo in Italia e non in roaming.

In Francia Iliad, il cui marchio è Free Mobile, al medesimo prezzo offre la promozione “Le Forfait” grazie alla quale si avranno 2 ore di chiamate nazionali e verso 100 destinazioni internazionali, messaggi e mms gratuiti ed infine 50 MB di traffico internet.

Confronto spietato con Tim se la Iliad dovesse decidere di lanciare la medesima promozione in Italia. Per quanto concerne le offerte che si attendono da noi, si crede che esse saranno ancora più competitive di quelle francesi per cui non solo Tim tremerà ma anche gli altri principali operatori telefonici.

Leggete anche: Iliad, cambio di rotta: arriva in estate 2018 con offerte a prezzi bassi e trasparenti e tuona contro Vodafone.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Iliad

I commenti sono chiusi.